4.8 C
Comune di Bari
lunedì 24 Gennaio 2022
HomeEventiBari, gli appuntamenti per Halloween in città tra laboratori per bimbi e...

Bari, gli appuntamenti per Halloween in città tra laboratori per bimbi e spettacoli

Notizie da leggere

Gli appuntamenti a Bari per il weekend di Halloween.
Il Planetario di Bari ha organizzato per il weekend di Halloween una serie di laboratori per bambini e di spettacoli che si svolgeranno tra sabato 30 e domenica 31 ottobre.
Si parte alla 17 di sabato con il laboratorio scientifico per bambini “Lego on the Moon”:
attraverso i mattoncini i bambini impareranno a conoscere tutti i segreti della Luna costruendo veicoli spaziali e la propria base sul nostro satellite naturale. Il laboratorio è destinato ai bambini dai 5 ai 10 anni. Gli adulti possono accedere gratuitamente.
A seguire, ci sarà lo spettacolo “La Terra ed altri pianeti extrasolari“: dopo aver conosciuto le caratteristiche dei pianeti del Sistema Solare, saranno attraversati gli spazi interstellari alla ricerca di altri incredibili sistemi planetari e della “cugina” della Terra. La prenotazione è obbligatoria attraverso mail a bariplanetario@gmail.com –  infotel 3934356956.
Domenica 31 ottobre dalle ore 18:30 alle ore 19:30, ci sarà l’evento di Halloween per i bambini “Brividi Cosmici”: uno spettacolo sui terrificanti eventi dell’Universo a cui seguiranno laboratori manipolativi a tema scientifico per bambini. Le famiglie in costume sono le benvenute. Il laboratorio è destinato ai bambini dai 5 ai 10 anni. Gli adulti possono accedere gratuitamente.
Domenica 31 ottobre al teatro Petruzzelli (ore 18), nuovo appuntamento con i Family Concert. Ormai un piacevole appuntamento fisso con la grande Musica sinfonica dedicato alle famiglie. Un ciclo di concerti dal repertorio classico, pensato su misura per un pubblico di tutte le età e trasmesso ad un orario pomeridiano, comodo anche per i giovanissimi e per gli anziani.

Anche al centro commerciale BariBlu arriva un “weekend da paura“. Sabato 30 ottobre, dalle 10 alle 19, sarà possibile partecipare gratuitamente ai diversi corsi organizzati da Apulia Sweet Events for School. Per celebrare Halloween al meglio il laboratorio creativo avrà una veste speciale: il tutto sarà fatto in inglese a tema “Paura”. I corsi sono solo su prenotazione, per farlo scrivere via WhatsApp al numero: 3332461262
Questi gli orari del sabato:
10,00-11,00 Doposcuola e svolgimento compiti scuola primaria e secondaria di primo grado
11,00-12,00 English Activities per bambini, Play and Learn
12,00-13,00 Laboratorio di fumetto e disegno a matita
14,30-15,30 Teatro ed Improvvisazione
15,30-16,30 English Activities per bambini, Play and Learn
16,30-17,30 Yoga baby
17,30-19,00 Laboratorio creativo a tema Halloween

La Mongolfiera di Bari Japigia, invece, organizza due festa di Halloween per bimbi da 0 a 3 anni. Si chiama “The place to do” e si terrà nei pomeriggi del 30 e 31 ottobre. Ci saranno piccoli laboratori creativi, musica e tanto divertimento presso il Family Lab del Centro commerciale.

Da non perdere, per la prima volta a bari la mostra più grande d’Europa: Living Dinosaurs alla nuova Fiera del Levante.

Ingresso Gratuito per i bambini da 0 a 3 anni non compiuti.
Ingresso bambini dai 3 anni compiuti ai 12 anni non compiuti: €6,00
Ingresso adulti: €10,00
Nuova Fiera del Levante – PAD.20 – Ingresso Via Verdi – Bari
Biglietti su ciaotickets.com, ticketone.it o direttamente in sede.

Infine, domenica 31 ottobre e lunedì 1 novembre è previsto il prolungamento degli orari di apertura per la mostra “Word Press Photo” al teatro Margherita. Sarà possibile visitare la mostra fino alla mezzanotte di domenica e dalle 10.00 di lunedì mattina. Gli ingressi saranno consentiti fino a mezz’ora prima della chiusura.

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!