La prima puntata della fiction ‘Storia di una famiglia perbene’, girata principalmente a Bari e andata in onda ieri sera su Canale 5, ha ottenuto uno share del 17% e ha vinto la sfida con Old Man & the Gun, film di Robert Redford in onda su Rai Uno. La mini serie è stata vista da più di 3 milioni di telespettatori, contro i 2,6 milioni che hanno scelto invece l’ultimo lavoro della star di Hollywood.
Tratta dall’omonimo romanzo della scrittrice barese Rosa Ventrella, diretta da Stefano Reali con protagonisti Giuseppe Zeno e Simona Cavallari, la fiction è ambientata a Bari ed è stata girata nel borgo antico – ma anche a Polignano, Conversano, Monopoli, Fasano e Ostuni – la scorsa primavera, dal 22 marzo al 26 giugno. Dopo la prima di ieri, la serie prevede altre tre puntate, ciascuna da due episodi.
La storia è ambientata nei vicoli della zona vecchia di Bari, tra il 1985 ed il 1992, e vede al centro due giovani il cui amore è ostacolato dalle rispettive famiglie. Il loro amore, quindi, è raccontato attraverso gli anni e tutti i personaggi che ruotano intorno alla famiglia.