8.4 C
Comune di Bari
domenica 5 Dicembre 2021
Home Eventi Parco Gargasole compie 4 anni. Domenica la 'festa dell'albero' aperta a tutti

Parco Gargasole compie 4 anni. Domenica la ‘festa dell’albero’ aperta a tutti

Notizie da leggere

Domenica 21 novembre dalle 10 alle 16 Parco Gargasole festeggia il suo quarto compleanno. Lo fa con la “festa dell’albero”, manifestazione attualissima e, soprattutto, sogno necessario per la cultura dell’ambiente in città. Durante la giornata il “Bosco di associazioni” che compongono la variegata comunità che ad oggi se ne prende cura, organizzeranno attività ludiche per bambini e bambine di ogni età, saranno piantati ancora alberi, due in particolare dedicati a Benedetto Petrone nella prossimità dell’anniversario del suo assassinio e ad Arturo Cucciolla che del Parco Gargasole è sempre stato strenuo sostenitore.

Per tutti i bambini e le bambine sono previste performance di danza, giocoleria, animazione, bookcrossing, laboratori di cucina, interventi di guerrilla knitting e altro ancora. Una giornata intensa completamente “plastic free” dedicata alla cura condivisa di un Bene Comune e prezioso indispensabile in una città con la più bassa percentuale di verde procapite e un altissimo indice di consumo di suolo. L’attenzione al verde urbano non è semplice giardinaggio, ma cultura e cura del benessere dei cittadini.

L’ingresso è libero. L’evento è curato dalle associazioni: Eugema ODV, Motus Project, Franziska Chef, Greenpeace Bari, Fillide, Centro Formazione Danza, Fallo con noi, La bottega di Sibilla, Terre del Mediterraneo, MOH, Friday For Future Bari, LAN, Retake, Masseria dei Monelli/Ortocircuito, e tante e tanti cittadine e cittadini singoli che hanno a cuore Parco Gargasole.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

error: Contenuti protetti