13.4 C
Comune di Bari
giovedì 9 Dicembre 2021
Home Eventi "Cantatour - Il Ciardatano live": uno show a metà strada tra corrida...

“Cantatour – Il Ciardatano live”: uno show a metà strada tra corrida e karaoke, per promuovere le bellezze pugliesi

Notizie da leggere

Uno show a metà strada tra corrida e karaoke, per promuovere le bellezze pugliesi. Renato Ciardo presenta tre tappe del “Cantatour – Il Ciardatano live”

Musica e gag comiche per il tour di Renato Ciardo, che porta nei teatri di Bari, Altamura e Mola il format di successo di Telebari e Radiobari, “Il Ciardatano”. Il live show “Cantatour – Il Ciardatano live” sarà condotto dal musicista attore, supportato dalla voce fuori campo dell’autrice del format, sempre pronta a rimetterlo in riga, per dare vita a uno spettacolo d’intrattenimento che ricalcherà il varietà d’altri tempi, attraverso il racconto dell’identità culturale, storica e sociale delle città protagoniste delle tre tappe.

La Puglia è cultura, è accoglienza, ed il suo popolo è fatto di persone che hanno saputo dare peso alla tradizione tutelandola, preservandola e adattandola al passare del tempo. Lo show sarà introdotto da una banda, che dopo aver reinterpretato la sigla del programma cult di Telebari e Radiobari, offrirà un medley della musica popolare della città, diretta dal mattatore Renato Ciardo, nelle vesti di un improbabile direttore d’orchestra.

La trama dello show si svilupperà attraverso un filo conduttore, la musica, che, supportato da gag comiche ed escamotage attoriali ed autoriali, coinvolgerà gli spettatori in sala, che saranno invitati ad esibirsi sul palco e a mettersi alla prova in una gara canora su brani editi, dando vita ad uno show a metà tra un “karaoke” ed una “corrida”.
“Il Cantatour” avrà dunque la finalità di creare un connubio perfetto tra passato e presente, tra i frutti delle eccellenze della tradizione e le novità contemporanee, con l’esibizione di un super ospite per tappa.

Tutte le tappe teatrali saranno trasmesse in diretta Facebook ed in differita nelle settimane successive su Telebari (Canale12 del digitale terrestre) e Teletrani (Canale188 del digitale terrestre).

L’evento è organizzato in collaborazione con Regione Puglia e Pugliapromozione

Ticket ed Info A ciascun spettacolo si potrà partecipare gratuitamente, prenotandosi al link: https://cantatour.cliccail.link/

Quando
Il tour farà tappa presso il:
a) Teatro Mercadante di Altamura, il 19 Novembre 2021 ore 20:30 – Guest Star Annalisa Minetti
b) Teatro Van Westerhout di Mola di Bari, il 2 Dicembre 2021 ore 20:30 – Guest Star Riccardo Fogli
c) Teatro Piccinni di Bari, il 17 Dicembre 2021 ore 20:30 – Guest Star Sabino Zaba


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

error: Contenuti protetti