8.2 C
Comune di Bari
sabato 4 Dicembre 2021
Home Eventi Fra orme di dinosauro e rievocazioni medioevali, la Leonessa di Puglia ospita...

Fra orme di dinosauro e rievocazioni medioevali, la Leonessa di Puglia ospita oggi la prima tappa del ‘Cantatour’

Notizie da leggere

La Leonessa di Puglia, oggi nota comunità del “fare e costruire” della Murgia, si muove ormai da qualche anno, con lungimiranza e disinvoltura, nel settore turistico locale e nazionale. Ed i risultati sono evidenti, come dimostrano il parco a tema del ‘Boscosauro’ nel solco dei dinosauri e delle impronte di Cava Pontrelli, senza dimenticare l’evento rievocativo di punta, il medievale ‘Federicus’ che ha ritorni davvero interessanti sull’economia locale, e per ultimo (ma non per importanza) il famoso Ciccillo (meglio conosciuto come Uomo di Altamura) e la sua rete museale composta da Palazzo Baldassarre, il Centro Lamalunga, ed il Museo Nazionale Archeologico di Altamura.

Da Altamura viene un bell’esempio, concreto, di come muoversi. Passo dopo passo, impattando con la realtà e guardandosi intorno. Il turismo, come ripetono gli esperti, va affrontato con concretezza e lungimiranza altrimenti si va fuori mercato. Anche per questo, oggi 19 novembre, al teatro Mercadante, inizia un percorso, uno show organizzato da Radiobari e supportato da Pugliapromozione. L’evento è frutto soprattutto di sinergie tra diverse competenze grazie alle quali si è riusciti a creare un vero e proprio trampolino di lancio per la cultura che, a causa del Covid, è rimasta silente per troppo tempo.

Il Cantatour è uno show ad ingresso gratuito che sarà trasmesso in diretta streaming sulle pagine social di Telebari e Radiobari, oltre che su un maxischermo posizionato per l’occasione in piazza della Repubblica, ad Altamura. Filo conduttore del Cantatour, la musica e il suo legame con la terra pugliese che, attraverso gag comiche ed escamotage attoriali e autoriali, prevederà il coinvolgimento attivo degli spettatori in sala, che saranno invitati ad esibirsi sul palco e a mettersi alla prova in una gara canora su brani editi, dando vita ad uno show a metà tra il ‘karaoke’ e la ‘corrida’. Scopri di più su viaggiareinpuglia.it.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

error: Contenuti protetti