8.8 C
Comune di Bari
domenica 23 Gennaio 2022
HomeEventiDuecento anni della Brigata Pinerolo: a Bari lo speciale compleanno al castello...

Duecento anni della Brigata Pinerolo: a Bari lo speciale compleanno al castello Svevo

Notizie da leggere

Duecento anni di storia, un presente ‘digitalizzato’ e un futuro tutto da scrivere. La Brigata Pinerolo festeggia il suo speciale compleanno nella cornice del castello Svevo di Bari, alla presenza delle più importanti autorità civili, religiose e militari.
Domani 30 novembre, si celebra alle 10.30 il bicentenario della Brigata Pinerolo. “Duecento anni tra storia e futuro – è il tema – Un futuro che per la Brigata digitalizzata, unica sul tutto il territorio nazionale, è già presente”. Un compleanno che coinvolge 5500 militari che instancabilmente operano in una moltitudine di campi per rendere più sicuro il nostro Paese. La grande Unità nasce il 13 novembre 1821 quando il Reggimento “Saluzzo”, con decreto reale, fu trasformato in Brigata “Pinerolo”.

La cerimonia sarà presieduta dal Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Pietro Serino, e dal Governatore della Regione Puglia, Michele Emiliano. Prenderanno parte all’evento le massime cariche istituzionali e religiose della Puglia.

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!