9.1 C
Comune di Bari
sabato 29 Gennaio 2022
HomeEventiA Bari la tappa finale del "Cantatour", il 17 dicembre al teatro...

A Bari la tappa finale del “Cantatour”, il 17 dicembre al teatro Piccinni

Notizie da leggere

Una città che non dorme mai e anzi, proprio sotto le festività natalizie, alza ulteriormente l’asticella per attrarre sempre più turisti. Bari è ormai nota per le sue attrazioni di rilievo internazionale, oltre che per le sue mete di pellegrinaggio. Dai vicoli del centro storico, luoghi simbolo della cultura pugliese e labirinto in cui perdersi per scoprire scorci inimitabili, passando per la Basilica di San Nicola e la Cattedrale di San Sabino, fino ad arrivare all’imponente Castello Normanno Svevo.

Bellezze da ammirare per respirare la vera ‘baresità’, nella quale uno spazio importante è dedicato alla gastronomia. Tra le immagini più gettonate sui social, quelle delle donne di Bari vecchia che per strada preparano le famose orecchiette e le sgagliozze. Influencer di tutto il mondo hanno reso note queste prelibatezze anche all’estero, attraverso i loro scatti, piazzando ancora una volta il capoluogo pugliese tra le mete ammirare, estate e inverno. Sì, perché con il Natale l’Amministrazione comunale ha deciso di rendere ancora più bello e attrattivo il centro storico, grazie al grande albero posizionato in piazza del Ferrarese e al gioco di luci che illuminano tutti i palazzi attorno. Un colpo d’occhio che interessa anche la più importante strada dello shopping, via Sparano, totalmente addobbata e illuminata per “riscaldare” le fredde giornate di dicembre.

E tra le passeggiate per gli acquisti di Natale, c’è anche tempo per addentrarsi nei veri luoghi della cultura. Sul mare si erge il teatro Margherita, contenitore di eventi che, con il suo ambiente stile urban/industrial, ha deciso di ospitare le più grandi mostre di rilievo internazionale. Poco distante il teatro Petruzzelli, la cui storia di rinascita è nota ai più, che oggi vive una programmazione varia e, per molti cittadini baresi, imperdibile. Terzo, ma non per importanza, il teatro Piccinni, il più antico dei tre, scelto appositamente come location per l’evento di chiusura del “Cantatour”, lo show ideato da Radiobari con il supporto di PugliaPromozione. Dopo il successo ottenuto prima ad Altamura, poi a Mola di Bari, lo spettacolo conclusivo di questo evento condotto da Renato Ciardo, si terrà proprio al Piccinni venerdì 17 dicembre. Sarà l’attore e musicista barese a coinvolgere gli spettatori in sala, per farli poi esibire sul palco. Come? Attraverso un intrattenimento a metà tra corrida e karaoke. Per l’occasione, ospite speciale sarà “Savino Zaba e la Stonato Band”.

Scopri gli eventi su viaggiareinpuglia.it
Segui l’account Instagram @weareinpuglia e scopri 24 curiosità per amare la Puglia, anche a Natale: http://rpu.gl/GaaEk

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!