9.5 C
Comune di Bari
sabato 29 Gennaio 2022
HomeEventiCapodanno a Bari, l’arena prende forma: si parte dalle tribune. Poi il...

Capodanno a Bari, l’arena prende forma: si parte dalle tribune. Poi il mega palco esagonale

Notizie da leggere

Avrà forma esagonale, con le tribune come sfondo – allestite a ridosso del palazzo della Prefettura – e la platea centrale con le sedie: i posti disponibili saranno circa duemila. È cominciato questa mattina, in piazza Libertà, il montaggio dell’arena che il 31 dicembre ospiterà lo spettacolo che accompagnerà i baresi nel passaggio dal 2021 al 2022.

Entro giovedì 23 le tribune saranno completate. Il 26, invece, subito dopo Natale, si comincerà con l’allestimento del grande palco, che come gli scorsi anni sarà posizionato sul lato del palazzo del Comune. Dal 26, inoltre, sarà possibile prenotare il proprio posto: gli ingressi saranno gratuiti e gestiti con un sistema di prenotazione attraverso una piattaforma online in fase di ultimazione.

Il concerto, firmato Mediaset, occuperà tutta la zona antistante Palazzo di Città, già parzialmente inibita al traffico proprio per consentire le prime lavorazioni. Il divieto di fermata, imposto con apposita ordinanza su piazza Libertà, sarà attivo fino alle ore 24 del prossimo 4 gennaio.

Il giorno del concertone il transito sarà interdetto nell’area compresa tra via Marchese di Montrone e via Andrea da Bari. Molto probabilmente senza chiudere completamente corso Vittorio Emanuele, come invece accaduto nelle precedenti edizioni dell’evento.

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!