9.1 C
Comune di Bari
sabato 29 Gennaio 2022
HomeBassa sxBari torna protagonista su Rai2: lo spettacolo di Santo Stefano dal Kursaal

Bari torna protagonista su Rai2: lo spettacolo di Santo Stefano dal Kursaal

Notizie da leggere

Nel giorno della festa di Santo Stefano, il 26 dicembre, dalle ore 9.30 sarà in onda su Rai2 ‘Augurerai’, condotto da Metis Di Meo, dal teatro Kursaal Santalucia di Bari con artisti del cinema, della tv, della musica, della danza e del teatro, fra canzoni celebri, musical, balletti, testi e interpretazioni d’autore, per un viaggio attraverso i valori di uguaglianza, solidarietà, legalità, rispetto e operosità.

Sul palco, tra gli altri, Wanted Chorus, Lorenzo Baglioni, Erica Occhionero, Giulia Elettra Gorietti, Virginio, Lidia Schillaci, Uccio De Santis, Luca Lombardo, Teresa Curatelo, Potito Ruggiero. Tra gli ospiti anche David Sassoli, Massimo Boldi, Biagio Izzo, Francesco Pannofino, Stefano Fresi.

L’evento è stato presentato questa mattina in conferenza stampa a Bari. “Siamo felici di ospitare in Puglia ‘Augurerai’ di Rai 2, un programma di grande rilievo culturale e sociale, che dà voce e forma ai valori dell’uguaglianza, della legalità, del rispetto, dell’operosità – ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano – siamo felici anche di poter mostrare a tutti la bellezza della nostra regione e dei quattro teatri Kursaal Santalucia, Petruzzelli, Piccinni, Margherita e la bellezza del nostro patrimonio paesaggistico e culturale.

La Regione Puglia crede fermamente nel potere che la cultura ha di generare cose buone, nuovi legami e prospettive migliori”. Spazi teatrali e museali, centri storici, eccellenze enogastronomiche, patrimoni paesaggistici della Puglia faranno da sfondo allo spettacolo, divenendone protagonisti.

“La costruzione di una destinazione turistica è un viaggio che inizia dal sogno che diventa desiderio, che si realizza con la partenza”, ha detto Luca Scandale, direttore generale di Pugliapromozione. “La vita teatrale, la componente storico-architettonica e l’identità culturale si intrecceranno”, ha aggiunto Aldo Patruno, direttore generale del Dipartimento turismo della Regione Puglia. Nel corso del programma Metis Di Meo intervisterà un Babbo Natale molto speciale, Andrea Roncato.

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!