martedì 30 Giugno 2026
  • Meteo
  • Palinsesto
  • App
  • Pubblicità
  • Redazione
  • Seguici su Discover
Telebari - News in tempo reale di Bari attualità, cronaca, sport
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Sport
  • Eventi
  • Storie
  • Programmi
    • 91° Minuto
    • TB Sport
    • Telegiornale
  • Diretta TV
  • Contatti
Nessun risultato
Guarda tutti i risultati
Telebari - News in tempo reale di Bari attualità, cronaca, sport
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Sport
  • Eventi
  • Storie
  • Programmi
    • 91° Minuto
    • TB Sport
    • Telegiornale
  • Diretta TV
  • Contatti
Nessun risultato
Guarda tutti i risultati
Telebari - News in tempo reale di Bari attualità, cronaca, sport
Live
Nessun risultato
Guarda tutti i risultati

Home » TV » Verde di Rabbia » BPPB, ecco ‘Manager di Persone 4.0’: “Nuovo stile manageriale pronto ad affrontare il cambiamento”

BPPB, ecco ‘Manager di Persone 4.0’: “Nuovo stile manageriale pronto ad affrontare il cambiamento”

diLa Redazione
29 Dicembre 2021
A A
CondividiTwittaInvia

La formazione continua ad essere un tema importante per Banca Popolare di Puglia e Basilicata che, in collaborazione con la società di consulenza Focus Consulting, ha deciso di costruire il percorso ‘Manager di Persone 4.0’, dedicato al top management, per sottolineare la centralità che ricoprono le risorse umane nella realtà bancaria: un percorso avanzato di sei incontri realizzati ad Altamura con degli esperti per rafforzare consapevolezza, conoscenze e competenze di ciascuno.

“Assegnare obiettivi piuttosto che compiti – spiegano da BBPB -, comunicare, effettuare valutazioni e dare feed-back sono strumenti manageriali di grande aiuto, che supportano la capacità di definire e concordare gli obiettivi di team e individuali, nella convinzione che gli obiettivi liberano le potenzialità delle persone e ne facilitano lo sviluppo. La capacità di fornire feedback costruttivi è poi decisiva per accompagnare un processo motivazionale e di crescita, al di là dei limiti imposti dall’attuale sistema di valutazione delle performance”.

Il percorso, iniziato e concluso con Giovanna d’Elia sul tema ‘Nuovo Mindset: la fiducia’ ha invitato i partecipanti a ridefinire i nuovi tempi e, con le sue capacità di coaching, ha lavorato sul feedback. Giuseppe Li Volti, CEO Focus Consulting ed Executive Coach, ha invece accompagnato i dirigenti nel modulo sul ‘Time Management’. L’attrice Maria Bolignano, actor aoach, ha approfondito le abilità di public speaking. Con l’utilizzo di strumenti e tecniche teatrali e di comunicazione efficace ha, infatti, guidato il gruppo nell’acquisizione di uno stile assertivo di comunicazione con il proprio pubblico, interno ed esterno. Rino Scoppio, invece, ha fornito gli strumenti utili per il Business Writing e per una comunicazione personal branding necessaria per valorizzare le persone, i ruoli e l’azienda. Marco Sprocati, infine, ha avuto il compito di dare metodo e suggerimenti su come si organizza una riunione efficace.

Prosegue, intanto, il progetto PopolArte della Banca Popolare di Puglia e Basilicata. Un progetto che si arricchisce di tre nuove opere realizzate dall’appassionato cultore delle arti Marco Simeone di Bari, avvocato barese e attualmente interior designer. I quadri, realizzati in pittura acrilica e “installati presso la filiale di Bari e la filiale di Altamura sono espressione di arte contemporanea astratta. Non hanno titolo specifico – spiegano da BBPB – perché nessun titolo è in grado di comunicare quanto rappresentato: ‘Marco 3 – Novembre 2004’, ‘Marco 5 – Marzo 2020’ e ‘Marco 6-Marzo 2020’ sono i nomi che l’autore ha voluto dare, lasciando suggestionare gli occhi di chi guarda per darne libera interpretazione”.

Le filiali di Bari e di Altamura sono state tra le prime protagoniste del Progetto PopolArte. Quella di Bari con ‘Impressione di luce’, dipinto su dell’artista amatoriale barese Antonio Diego Lograno, ispirato a un soggiorno nella città di New York. Quella di Altamura con ‘Nimbus Hymalayas Museum’, di Berndnaut Smilde, una stampa su alluminio che raffigura una nuvola creata all’interno di una sala dell’Himalayas Museum di Shangai. Inoltre in questi giorni la sede ospita la mostra 4.0 di quadri parlanti Art/Revolution.

“Con il progetto PopolArte – commenta il presidente della Banca, Leonardo Patroni Griffi – continuiamo a sostenere la diffusione e la conoscenza di opere, anche di artisti locali, trasformando gli spazi architettonici delle filiali in piccole ed eleganti location espositive. La presenza dell’arte nelle nostre sedi è l’ulteriore manifestazione del senso di responsabilità sociale che abbiamo verso il nostro territorio. La cultura è un patrimonio talmente importante che va condiviso con tutti”.

Può interessarti

Bari, al via la Masseria Didattica del Sommelier Astemio: per formare persone con bisogni educativi speciali

Torna a Bari Lungomare di Libri, dal 17 al 19 luglio incontri e dibattiti sul tema “Le trame del mondo”

Torna Lectorinfabula, in Puglia il Festival di cultura europeo: eventi in 9 Comuni del Barese – VIDEO

© Tutti i diritti riservati, riproduzione vietata.
Vuoi leggere più notizie di Telebari su Google?

Aggiungici alle tue fonti preferite: Google potrà mostrarti più spesso le nostre notizie nei risultati.

Aggiungi Telebari alle fonti preferite

La Redazione

La Redazione di Telebari segue le notizie di cronaca, attualità, sport ed eventi da Bari e dalla Puglia.

Leggi anche

Tosca Drusilla Cacciari
Attualità

Tosca, Drusilla Foer e Massimo Cacciari al Kepos Fest: musica e cultura per l’estate di Putignano

23 Giugno 2026
Concerto
Eventi

Da Ramazzotti a Tiziano Ferro, da Caparezza ai Judas Priest: l’estate dei grandi live in Puglia

20 Giugno 2026
Cupra
Eventi

Design audace e tecnologia avanzata, ecco CUPRA Raval: in anteprima a Bari da Amicar il 29 giugno

19 Giugno 2026

Aggiungi Telebari alle tue fonti preferite e ricevi più notizie locali nei risultati Google.

Aggiungi Telebari alle tue fonti preferite su Google

ALTRE NOTIZIE

6a0a06a0a06a0a06

Costretta a sposare un anziano in Pakistan, Procura di Lecce sottrae 15enne alla famiglia

30 Giugno 2026
c

“Non mi ama più”, le parole che hanno scatenato l’ira della guardia giurata: così ha ucciso il suo rivale

30 Giugno 2026
Ricci Di Mare Margherita Molo San Nicola Bari

Ricci di mare, in Puglia prorogato il divieto di pesca al 30 giugno 2029: approvata legge regionale

30 Giugno 2026
Centri Estivi

Bari, centri estivi più inclusivi: 112mila euro per 93 minori con gravi disabilità. Garantito un educatore a testa

30 Giugno 2026
Nuovo Progetto (6)

Va in pensione dopo anni sulla Volante, l’omaggio dei figli poliziotti via radio: “Un esempio per tutti” – VIDEO

30 Giugno 2026

Newsletter

Iscriviti gratuitamente alla nostra mailing list per ricevere aggiornamenti giornalieri direttamente nella tua casella di posta!
Telebari - News in tempo reale di Bari attualità, cronaca, sport

Telebari è la tv privata più antica d’Italia, in onda dal 1973.
Ogni giorno raccontiamo Bari, la provincia e la Puglia con notizie in tempo reale, servizi video, approfondimenti, cronaca, attualità, sport ed eventi.
Seguici online su Telebari.it e guardaci sul canale 17 del digitale terrestre.

Su di noi

  • Chi Siamo
  • Contatti
  • La Redazione
  • Standard Editoriali e Trasparenza
  • Per la tua Pubblicità su Telebari

Informazioni

  • App
  • Diretta TV
  • Palinsesto
  • Meteo
  • Newsletter

Newsletter

Iscriviti gratuitamente alla nostra mailing list per ricevere aggiornamenti giornalieri direttamente nella tua casella di posta!
  • Privacy
  • Sitemap
  • News
  • In
  • Seguici su Discover
  • Radiobari
  • Teletrani
  • Sardiniapost

© Tele Bari srl - 2023 - Editore Dante Mazzitelli - Direttore Responsabile Maddalena Mazzitelli - P.iva 00412820722 - Telebari.it è una testata registrata presso il tribunale di Bari n° 449 - Credits

Nessun risultato
Guarda tutti i risultati
  • In primo piano
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Storie
  • Territorio
    • Bat
    • Brindisi
    • Foggia
    • Lecce
    • Taranto
  • TV
    • 91° Minuto
    • TB Sport
    • Telegiornale
    • Programmi
    • Palinsesto
  • Servizi
    • Meteo
    • App
    • Seguici su Google
  • Telebari
    • Chi Siamo
    • Contatti
    • Redazione
    • Per la tua Pubblicità su Telebari
    • Standard Editoriali e Trasparenza

© Tele Bari srl - 2023 - Editore Dante Mazzitelli - Direttore Responsabile Maddalena Mazzitelli - P.iva 00412820722 - Telebari.it è una testata registrata presso il tribunale di Bari n° 449 - Credits