22.3 C
Comune di Bari

Le notizie di oggi di Bari su Telebari.it

sabato 21 Maggio 2022
HomeEventiGiornata della Terra, da Bari dieci giochi interattivi gratuiti per imparare a...

Giornata della Terra, da Bari dieci giochi interattivi gratuiti per imparare a rispettare l’ambiente

Notizie da leggere

Giornata della Terra, Smart Tales e Earth Day Italia insieme per l’ambiente: disponibile gratuitamente una collezione di giochi interattivi e iniziative con le scuole per imparare fin da piccoli a rispettare la natura. Ogni anno un miliardo di persone si mobilita il 22 aprile per la salvaguardia del Pianeta. È l’Earth Day, la Giornata mondiale della Terra delle Nazioni Unite che quest’anno celebra la 52esima edizione.

L’impegno per un mondo più sostenibile coinvolge – e deve coinvolgere – tutti, anche i bambini. Per questo motivo Marshmallow Games, attraverso la sua app di punta Smart Tales, ha realizzato una raccolta di giochi interattivi per far divertire e al contempo educare i più piccoli al rispetto dell’ambiente. La collezione di giochi, nata dalla collaborazione con Earth Day Italia, è disponibile gratuitamente scaricando l’app sul sito smarttales.app.

Giochi di memoria sulla natura, labirinti e rompicapo divertenti per imparare a smaltire correttamente i rifiuti e salvare i pesciolini dalla plastica: sono oltre dieci i giochi disponibili nella collection “Earth Games” dell’app Smart Tales. “Siamo convinti che la tecnologia possa essere uno strumento utile per sensibilizzare i bambini e diventare così adulti più consapevoli e attenti ai diritti e all’ambiente. La nostra speranza è che si divertano e imparino, giocando, ad amare il Pianeta”, sostiene Cristina Angelillo, CEO di Marshmallow Games e Presidente di InnovUp.

Commenta Pierluigi Sassi, Presidente di Earth Day Italia: “I protagonisti assoluti della crisi climatica che stiamo attraversando sono i bambini. A loro dobbiamo dedicarci per sperare di avere presto non solo una nuova generazione ma anche e soprattutto una generazione nuova che abbia nel cuore il rispetto per l’ambiente avendolo appreso sin dall’infanzia attraverso il linguaggio del gioco”. Non solo giochi. L’unione di intenti tra Marshmallow Games e Earth Day Italia coinvolge anche le scuole italiane. “Il contributo delle scuole è fondamentale per trasmettere questo messaggio. Per questo insieme ad Earth Day Italia renderemo disponibile gratuitamente Smart Tales agli insegnanti che vorranno utilizzare in classe i nostri giochi educativi”, commenta Cristina. L’impegno per un mondo più sostenibile non si esaurisce il 22 aprile. La collaborazione tra Marshmallow Games e Earth Day Italia proseguirà con una serie di appuntamenti durante i prossimi 12 mesi per insegnare alle giovani generazioni a prendersi cura del Pianeta.

Leggi anche...

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!