Intervenuto in esclusiva questa mattina nel corso del ‘Buongiorno Bari Sport’, in onda su Telebari e Radiobari, queste le parole del capitano biancorosso Valerio Di Cesare:
PRESTAZIONI PERSONALI: “Non credo di aver fatto nulla di straordinario, quello che conta per me sono le motivazioni. Quando ho firmato il contratto in estate c’era un accordo verbale secondo cui principalmente avrei dovuto fare da chioccia ai più giovani, ma fin dal primo giorno di allenamento ho sempre avuto il desiderio di dimostrare al mister di essere ancora utile alla causa. Penso non conti l’età, ma la condizione fisica”.
PAREGGIO COL SUD TIROL: “Dispiace per il pareggio perché secondo me potevamo vincerla. Purtroppo non siamo partiti bene nei primi 20 minuti prendendo due gol stupidi sicuramente evitabili. Però siamo stai bravi a reagire nella ripresa e a riaprire la gara”.
EPISODIO VAR SUL PRIMO GOL SEGNATO DAL SUD TIROL: “L’errore può essere nostro, non ci dobbiamo fermare in queste occasioni. Sono cose su cui dobbiamo lavorarci. Ma è anche vero che siamo umani e se vediamo il guardalinee sventolare la bandierina, d’istinto può capitare di fermarci”.
BILANCIO ATTUALE, I PUNTI CORRISPONDONO A QUANTO ESPRESSO IN CAMPO: “Secondo me sì, i punti che si hanno sono quelli meritati. È un periodo in cui non ci girano a favore alcuni episodi e quindi forse potevamo guadagnarne qualcuno in più. In definitiva sono contento comunque di quanto fatto finora. Ormai sono passate 13 giornate e abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti”.
FROSINONE CAPOLISTA DELLA SERIE B: “Se hanno 30 punti al momento vuol dire che li hanno meritati. Noi lì abbiamo giocato per 70 minuti in 10 e abbiamo dimostrato di non essere inferiori. Questo spiega quanto è equilibrato questo campionato”.
CHEDDIRA AI MONDIALI COL MAROCCO: “Walid merita questi successi perché pur partendo dal basso ha sempre cercato di migliorare. Poi per raggiungere questi traguardi serve essere pronti mentalmente e lui lo è”.