12.3 C
Comune di Bari

Le notizie di oggi di Bari su Telebari.it

martedì 29 Novembre 2022
HomeSportCalcio, qualificazioni agli Europei del 2024: Bari favorita per ospitare Italia-Inghilterra

Calcio, qualificazioni agli Europei del 2024: Bari favorita per ospitare Italia-Inghilterra

Notizie da leggere

Alla vigilia dei Mondiali di calcio in Qatar, con l’Italia purtroppo grande assente della competizione, arriva una notizia che riguarda gli Azzurri di Roberto Mancini e in maniera importante anche la città di Bari. Lo stadio San Nicola, infatti, sarebbe in pole position per ospitare il big match tra Italia e Inghilterra, valevole per il girone di qualificazione agli Europei del 2024. La partita è in programma il prossimo 23 marzo.

Il sindaco Antonio Decaro, circa un mese fa sui social, aveva pubblicato un post: “Anche Bari e lo stadio San Nicola – aveva scritto il primo cittadino – in corsa con l’Italia per ospitare i campionati europei di calcio del 2032”. Un evento per cui bisognerà aspettare 10 anni, evidentemente, ma l’idea dell’amministrazione è quella di riportare il calcio internazionale in città molto prima.

Da alcune settimane, quindi, fitti contatti tra il Comune e la Federcalcio hanno portato la trattativa sul match di marzo con l’Inghilterra a un ottimo punto. Negli ultimi giorni, però, si sarebbe registrato l’inserimento di un’altra piazza importante del Sud: quella di Palermo. Sul tavolo ci sarebbe anche la candidatura di Roma. Bari però, con uno stadio San Nicola ormai tirato a lucido, resta la favorita.

Leggi anche...

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!