Ospite in esclusiva per noi, nel corso dello spazio sportivo della trasmissione ‘Buongiorno Bari’, queste le parole del centrocampista biancorosso Leonardo Benedetti:
OBIETTIVI STAGIONALI: “Quello che percepisco all’interno del gruppo è che si pensa partita dopo partita. Coltiviamo anche noi dei sogni per fine stagione, ma al momento restano tali. Il campionato è ancora lunghissimo, per ora pensiamo a raggiungere la quota salvezza il prima possibile. Tutto quello che verrà dopo sarà tanto di guadagnato. Ora siamo in terza posizione, ma siamo anche a pochi punti dalla zona playout perché la classifica è cortissima. Quindi è troppo presto per programmare altri obiettivi”.
GOL ANNULLATO A DORVAL CON LA REGGINA: “Abbiamo visto tutti il replay al Var. Personalmente credo che sia stato un tocco di braccio non netto perché attaccato al corpo, quindi sono rimasto un po’ stupito dalla decisione dell’arbitro”.
PAREGGIO CON LA REGGINA: “È stata sicuramente una partita combattuta e difficile contro una squadra forte. Loro sono partiti molto bene, noi abbiamo retto il colpo e poi abbiamo provato a ripartire. È un punto importantissimo che dà continuità alla nostra striscia di risultati positivi”.
PRESTAZIONI IN CRESCITA: “Forse sto meglio fisicamente e forse mi trovo meglio nel ruolo di mezzala sinistra. Però sono particolari perché posso adattarmi a qualsiasi ruolo. In questo momento ho trovato maggiore continuità che mi ha dato maggiore consapevolezza e sono felice di dare un contributo significativo alla squadra”.
PROSSIMO AVVERSARIO, GENOA: “Ogni partita in questo campionato è una piccola impresa. Ora ci aspetta una sfida contro un’altra squadra molto forte che ieri ha centrato la vittoria contro la prima in classifica. Lavoreremo al meglio per provare a vincerla, sarà una partita ricca di emozioni e le motivazioni non possono che essere tantissime. È bello preparare gare di questo calibro”.