“Sono molto stanco, ma soddisfatto di come si è chiusa questa sessione di mercato. Spero la gente apprezzi i nostri sforzi. Restiamo tutti vicini a questa squadra, siamo pronti per raggiungere qualsiasi obiettivo”. Ha esordito così il direttore sportivo del Bari Ciro Polito al termine della sessione di calciomercato invernale. Una finestra di mercato che ha portato in biancorosso Esposito, Sarri, Matino, Morachioli Benali e Molina.
Su Molina, centrocampista che arriva dal Monza, acquisto degli ultimi istanti, il ds biancorosso ha ammesso: “C’erano diverse situazioni in ballo e ognuna aveva il suo perché, avevo diverse possibilità. C’erano giocatori che non se la sentivano per vari motivi di trasferirsi a Bari, poi si è creata l’occasione per questo ragazzo che ha subito accettato. È un jolly, a Crotone ha giocato da mezzala. Quest’anno ha giocato diverse gare in Serie A, ha fatto gol contro l’Udinese. È un giocatore che può darci diverse soluzioni tattiche. È una trattativa nata ieri, aveva un contratto importante e aspettavo di trovare la quadra giusta per chiudere l’affare. Poi su Mastinu c’erano problemi famigliari per il trasferimento dal Pisa e ho puntato tutto su Molina”.
sul giovane difensore Matino: “Guardo molte partite e mi piace buttare dentro qualche giovane per dare vivacità a questa squadra. In C ci sono tanti giocatori che possono giocare in B, bisogna solo crederci in questi ragazzi. Emmanuele è un ragazzo che avevo già acquistato ai tempi di Ascoli, poi sono andato via e non si è concretizzato il trasferimento. Ha più di 100 gare in C e ho sempre pensato che l’avrei ripreso qualora si fosse ripresentata la giusta opportunità”.
Sulla cessione di Terranova: “E’ un ragazzo che a me ha dato tanto, che ha giocato con me prima che fossi il suo ds. L’anno scorso si è gettato nel fuoco per noi, ha avuto un’opportunità a 36 anni di un biennale in un’altra squadra e io dovevo fare delle scelte. Ho preferito lasciarlo andare e di non tenerlo contro la sua volontà. Abbiamo rinnovato a Di Cesare nel frattempo, ad Emanuele dico grazie e gli faccio un in bocca al lupo per il prosieguo della carriera”.
Sull’ingaggio del giovane Morachioli: “E’ un giocatore dallo strappo incredibile, assomiglia per caratteristiche a Caso del Frosinone. Gli ho fatto 3 anni e mezzo di contratto, credo in lui e spero possa darci il suo contributo”.