Dopo l’esordio in Serie B con la maglia del Bari, nella scorsa gara col Benevento, Emmanuele Matino ha parlato in conferenza stampa. Queste le parole del difensore biancorosso.
ESORDIO IN B AL SAN NICOLA: “Sono stato molto contento di questo esordio. È stata un’emozione incredibile. Spero mi vengano concesse altre opportunità per mettermi in mostra”.
TRATTATIVA PER IL TRASFERIMENTO AL BARI: “È stato fatto tutto all’ultimo giorno, alla fine si è trovato l’accordo tra il direttore Polito e quello del Potenza. Sono stato molto contento di essere qua. Polito mi seguiva da tempo, voleva già portarmi alla Juve Stabia anni fa”.
GRUPPO SQUADRA: “Avendo davanti tanti giocatori forti davanti posso solo imparare in allenamento. Spero di crescere nel migliore dei modi”.
CARATTERISTICHE: “Quando scendo in campo per me è sempre una battaglia. Come difensore cerco di marcare stretto l’avversario, questa è la mia caratteristica principale”.
STADIO SAN NICOLA: “Mi ha sempre impressionato quando ci ho giocato da avversario. Oggi indosso questa maglia, sono del Bari e l’emozione che mi trasmette questo stadio è molto più forte”.
GAVETTA: “Il mio percorso da calciatore è stato molto duro, sono partito dal basso. Oggi sono in una piazza importante e questo vuol dire che i sacrifici sono stati ripagati. Sono contento di essere qui”.
OBIETTIVI DI SQUADRA E A LIVELLO PERSONALE: “Il nostro obiettivo è fare più punti possibili, poi vedremo alla fine. Io sogno di arrivare in Serie A fin da ragazzino e spero di arrivarci col Bari”.
SUDTIROL: “Sicuramente lunedì ci aspetterà una battaglia. Ci giochiamo il 3° posto e ci faremo trovare pronti”.
COMPAGNI DI SQUADRA IN DIFESA: “Ho compagni di squadra davvero forti, ci sono alcuni che hanno giocato anche in Serie A. Zuzek? È forte, quando viene chiamato in causa si fa sempre trovare pronto. C’è solo da imparare”.
BARI: “È una città che somiglia molto a Napoli, quindi mi sono trovato subito molto bene così come la mia ragazza. Mi trovo bene anche in squadra, ho trovato un gruppo di ragazzi molto umili”.








