“Mancano due passi a un risultato storico, quello del ritorno in serie A. Dobbiamo essere tutti vicini alla squadra, a questi ragazzi che hanno fatto un campionato straordinario: come ho scritto qualche giorno fa sui social, se ce l’avessero detto la scorsa estate che saremmo andati a playoff mettendoci dietro quasi tutte le squadre di B nessuno ci avrebbe creduto”. Così il sindaco Antonio Decaro a Telebari, commentando i risultati sportivi dalla SSC Bari, che dopo l’ultima gara di campionato in programma venerdì sera a Genova, sarò impegnata negli spareggi per la promozione in serie A da terza in classifica.
Quindi l’appello alla città. “Facciamo sentire il nostro affetto, come del resto abbiamo fatto in questi mesi, non facciamo mancare l’incitamento allo stadio, degli ultras in particolare, ma di tutti i settori e cerchiamo di guadagnarci questa promozione. Il futuro societario in caso di A? I De Laurentiis non sono imprenditori sprovveduti e quindi credo che abbiano già individuato qualcuno, che abbiano già delle trattative”.
“Il premio promozione legato ai diritti pubblicitari e ai diritti televisivi è un premio altissimo – prosegue Decaro – con un importo molto elevato rispetto alle cifre che sono state spese anno per anno. Quindi il mio convincimento è quello che riusciranno a trovare un acquirente. Anche perché è importante la squadra, ma è importante anche la tifoseria: la sesta in Italia e andare in serie A significa assicurare non dico 50mila spettatori a partita, ma comunque una presenza molto importante…”.