L’ultima giornata del campionato di Serie B ha emanato i suoi verdetti. Il Bari, in semifinale playoff, affronterà la vincente della sfida tra Sudtirol e Reggina. Difficile fare pronostici quando si entra in una fase delicata della stagione come questa e quando, finita la stagione regolare, comincia di fatto un nuovo torneo. Ma l’impressione è che ai biancorossi poteva andar peggio nella composizione del tabellone.
“Quando arrivi a questo punto conta solo vincere” – ha dichiarato l’allenatore del Bari Michele Mignani al termine della partita col Genoa – “Per questo mi interessa relativamente quali saranno le nostre avversarie. La cosa più importante adesso è lavorare su noi stessi, non si può sbagliar nulla. Ai playoff sono i dettagli a fare la differenza. Il Sudtirol è una squadra tosta e molto solida, mentre la Reggina ci arriva con grande entusiasmo dopo aver rischiato di non partecipare. In generale ogni squadra ha pregi e difetti e se ripeteremo le prestazioni viste in campionato ci giocheremo le nostre carte”.
A far eco al tecnico biancorosso anche Walid Cheddira: “Qualsiasi squadra a questo punto è difficile da incontrare. Noi dobbiamo pensare soltanto a noi stessi, sono sicuro che arriveremo preparati al massimo a queste sfide. Sono fiducioso perché vedo un Bari in grande condizione sia sotto l’aspetto fisico che mentale. Sarà importante restare concentrati”.








