Il suo post sui social aveva scatenato polemiche tra i tifosi ma Valerio Di Cesare aveva poi ribadito, sempre sui social, che non c’era assolutamente negatività ma solo la voglia di lottare tutti insieme, anche con la spinta dei tifosi, per il grande obiettivo. E oggi, in un’intervista al Tb Sport il capitano biancorosso ha confermato le sue parole specificando che nel post partita di Parma-Bari “ho parlato per sette minuti e mi dispiaceva che fosse passato solo un messaggio di negatività. In quel post penso di aver scritto tutto quanto perché dopo 7 anni penso non fosse bisogno. – ha detto Di Cesare ai microfoni di Telebari – Ho voluto dire che non ho parlato di negatività ma che la cosa più importante che si era creata lo scorso anno e che ci ha permesso di fare un risultato straordinario era l’alchimia che si era creata nell’ambiente. Quest’anno sinceramente non la vedo e mi dispiace. Dopo sette anni che sto a Bari e dopo tutto quello che ho passato e dimostrato per questa maglia pensavo non ci fosse bisogno. Perché dire che ce l’avevo con i tifosi non è corretto”.
Un giocatore, un uomo che non si è mai nascosto, anche nei momenti di difficoltà: “Penso che ogni volta che ho parlato l’ho fatto per il bene del Bari – ha continuato – e ci ho sempre messo la faccia. Potevo anche non farlo ma ho sempre messo il Bari davanti a tutto e se uno come me parla e dice determinate cose è perché voglio che vengano i risultati”.
L’ennesimo chiarimento sulla questione però lascia spazio alla prossima gara dei biancorossi, domenica prossima al San Nicola contro il Como: “Affrontiamo una squadra che viene da un momento positivo perché ha fatto quattro vittorie consecutive. – ha analizzato Di Cesare – A noi poi manca la vittoria al San Nicola da parecchie partite, quindi vogliamo tornare a fare punti per la classifica. Siamo consapevoli che non stiamo facendo bene perché otto punti in sette partite non è un bottino che ci aspettavamo, io sono il primo a dirlo e questo ci dispiace. Il Como è una squadra costruita per lottare per le posizioni alte della classifica. Dobbiamo quindi stare attenti, soprattutto perché vengono da un momento positivo”.
Il mercato estivo ha visto un via-vai importante tra le fila dei biancorossi, con tanti volti nuovi arrivati alla corte di Mignani: “Non so se questa squadra è più forte o più scarsa dello scorso anno. Sicuramente sono arrivati giocatori completamente diversi e non si possono neanche fare dei paragoni. Però contro il Parma ho visto dei miglioramenti contro una squadra forte che già doveva vincere lo scorso anno il campionato. Io ho visto dei miglioramenti e sono fiduciosi. Poi dobbiamo vedere ad esempio ancora Diaw che è un giocatore fondamentale per al categoria così come altri giocatori devono ancora entrare in forma. Non vogliono essere degli alibi ma sono convinto che in queste due partite dobbiamo dare il massimo e prendere più punti possibili prima della sosta”.
Alla fine il capitano del Bari lancia un messaggio ai tifosi, ringraziandoli per il supporto continuo in ogni campo il Bari giochi: “Hanno dimostrato di essere sempre presenti con numeri che non si vedono da nessuna parte. Dico loro solo di starci vicino perché è un momento non facile ma noi ce la metteremo tutta per ottenere il massimo perché vogliamo cercare di lottare per obiettivi importanti”.