Per 7 anni ha indossato la maglia del Bari da calciatore, ora, da vice allenatore della Feralpisalò, sarà il prossimo avversario dei biancorossi in campionato. Alessandro Gazzi è stato nostro ospite durante l’ultima puntata del Tb Sport. Queste le sue parole.
RICORDI DELL’ESPERIENZA A BARI: “Resto molto legato a Bari, ho sofferto anch’io in quel famoso 11 giugno. Mi dispiaceva tantissimo vedere il San Nicola totalmente pieno pronto per festeggiare e invece cadere in una sconfitta clamorosa. In 7 anni ho vissuto Bari sotto tutti gli aspetti e ho visto l’entusiasmo della piazza quando abbiamo vinto un campionato e abbiamo fatto bene in Serie A. Mi dispiace perché in città c’è tanta voglia di grande calcio e per un motivo o per l’altro non si riesce mai davvero ad emergere in categoria più importanti. Ricordo ancora benissimo la mia prima partita al San Nicola. Era metà agosto e giocammo in Coppa Italia contro il Messina in uno stadio totalmente vuoto, in atto c’era una contestazione contro la società. Era una scena desolante, l’esatto opposto di quanto vissuto negli anni in Serie A e con Conte in B”.
ARRIVO ALLA FERALPISALO’ DA VICE ALLENATORE: “Siamo appena arrivati e stiamo ancora valutando la situazione. Per me è un’esperienza nuova e sono contentissimo, la classifica parla chiaro e ci sarà da lavorare molto. Ci troviamo in un club che affronta per la prima volta una dimensione così importante come la Serie B, quindi l’obiettivo è la salvezza. Quindi speriamo già da sabato di dar continuità ai risultati”.