Alla vigilia della sfida playout con la Ternana, le parole in conferenza stampa del centrocampista del Bari Raffaele Maiello.
Playout: “Fa piacere essere tornato in campo. Certo fa effetto questa situazione perché lo scorso anno ci stavamo giocando la promozione, quest’anno rischiamo la C. Però ha la stessa importanza, se non di più. Siamo pronti”.
Atteggiamento: “Servirà tanta voglia di vincere, tanta determinazione non possiamo lasciare nulla al caso. La prima gara è importante. Sarà importante e determinante l’approccio alla partita e fare massima attenzione a tutto, non possiamo sbagliare”.
Veterani: “Chi sta qui da Lega Pro vissuto anche tanti momenti belli. Adesso siamo i primi delusi. Sappiamo l’importanza di questa piazza, avvertiamo la responsabilità. Non vogliamo e non dobbiamo retrocedere”.
Stagione personale: “Stagione particolare, brutta. Subire un infortunio al crociato non è bello, anche quando torni non puoi essere al top. Si rischiano ricadute. Mi dispiace non aver potuto dare una mano ai compagni, ma ho ancora tempo. In ogni caso conta solo il bene del Bari”.
Ternana: “Una delle due gare dobbiamo vincerla per salvarci. Domani daremo la vita per provare a vincere. Conosco anche il loro ambiente. Sono una buona squadra e saranno due belle sfide”.
Benali: “Mi sono trovato bene con lui. Giocare a due o a tre in mezzo non fa differenza”.
Tifosi: “Senza parole. Affrontare la gara playout con tutta questa gente è tanta roba. Vogliamo regalare una gioia che può sembrare piccola, ma adesso è importantissima. Una piazza così meriterebbe di stare sempre in serie A”.