lunedì 29 Giugno 2026
  • Meteo
  • Palinsesto
  • App
  • Pubblicità
  • Redazione
  • Seguici su Discover
Telebari - News in tempo reale di Bari attualità, cronaca, sport
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Sport
  • Eventi
  • Storie
  • Programmi
    • 91° Minuto
    • TB Sport
    • Telegiornale
  • Diretta TV
  • Contatti
Nessun risultato
Guarda tutti i risultati
Telebari - News in tempo reale di Bari attualità, cronaca, sport
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Sport
  • Eventi
  • Storie
  • Programmi
    • 91° Minuto
    • TB Sport
    • Telegiornale
  • Diretta TV
  • Contatti
Nessun risultato
Guarda tutti i risultati
Telebari - News in tempo reale di Bari attualità, cronaca, sport
Live
Nessun risultato
Guarda tutti i risultati

Home » Sport » Europa Volley Bari, le biancorosse festeggiano promozione in serie C e vittoria Coppa Puglia: “Trentacinque anni di storia”

Europa Volley Bari, le biancorosse festeggiano promozione in serie C e vittoria Coppa Puglia: “Trentacinque anni di storia”

diVincenzo De Rosa
20 Maggio 2024
A A
Img 20240520 Wa0006

© Riproduzione riservata

CondividiTwittaInvia

Un importante traguardo raggiunto in un anno ricco di successi: l’associazione culturale e sportiva “Europa Volley” di Bari ha compiuto ben trentacinque anni. Nella serata di ieri, il gruppo delle ragazze biancorosse (Europa Primadonna Bari) guidato da mister Michele Giovanniello ha vinto per 3-0 l’ultima partita del campionato contro le Astra Volley e a fine gara ha festeggiato nel proprio campo da gioco, assieme a famiglie e tanti tifosi, una stagione da protagonista culminata con la promozione in serie C e la vittoria della Coppa Puglia. Un buon lavoro svolto dal team barese, anche a livello dirigenziale, con a capo il direttore sportivo Vito Santamaria. Grande clima di festa, dunque, al palazzetto dello sport di San Pio, dove i numerosi tifosi hanno accolto le giocatrici con una coreografia esposta poco prima dell’inizio della gara. Molto calorose sono state anche le celebrazioni per il trentacinquesimo anno di vita dell’Associazione “Europa Volley”, molto attiva in campo sociale, guidata dal 1989 dal presidente Vincenzo Emilio. Una serata di commozione e momenti di gioia vissuti insieme a quelli che sono stati vicini al gruppo in questi lunghi anni.

Il tutto contornato da una tavolata di cibo e dolci, preparati anche dalle famiglie delle atlete, musica, balli, omaggi di fiori, e un grande brindisi per questa stagione trionfale. “Siamo partiti in sordina – dice a Telebari la vicepresidente dell’associazione Europa Volley, Rosa Matera –, con tanti problemi, ma siamo riusciti a ottenere questi grandi risultati. Sono felice anche perché sono trentacinque anni che la vita mi fa regali. Da noi sono passate tante ragazze e tante storie. Un unico neo molto grave è il problema delle strutture: questa verrà chiusa per una ristrutturazione e noi abbiamo chiesto all’amministrazione di darci un’alternativa, nel frattempo, come una tensostruttura”. “Sono tantissimi i ricordi belli in trentacinque anni – continua Rosa Matera –, ma per me la cosa più bella è quando incontro degli adulti con figli della stessa età che avevano i loro genitori quando venivano da me. A volte mi capita di non riconoscerli, dopo tanti anni, ma loro invece hanno un bellissimo ricordo di tutte le attività che hanno fatto insieme alla nostra associazione”.

 

1 Di 4
- +
Img 20240520 Wa0005
Img 20240520 Wa0006
Img 20240520 Wa0009
Img 20240520 Wa0011

Può interessarti

Vela d’altura, Morgan V del Canottieri Barion è Campione d’Italia: de Gemmis trionfa per la settima volta

Bari, le ceneri di Igor Protti al San Nicola: emozione e lacrime. L’ultimo giro di campo del bomber – VIDEO

San Nicola, ecco la ‘Curva Nord Igor Protti’. Il sindaco Leccese: “Qui tramanderemo i suoi valori” – VIDEO

© Tutti i diritti riservati, riproduzione vietata.
Vuoi leggere più notizie di Telebari su Google?

Aggiungici alle tue fonti preferite: Google potrà mostrarti più spesso le nostre notizie nei risultati.

Aggiungi Telebari alle fonti preferite

Vincenzo De Rosa

Leggi anche

Marino
Sport

SSC Bari, attese le prime mosse di Marino: nei prossimi giorni la scelta di direttore sportivo e allenatore

25 Giugno 2026
Igor Protti 2
Sport

Bari, venerdì 26 giugno tutti al San Nicola per Igor Protti: ingresso libero dalle 19.00 in Tribuna Est

23 Giugno 2026
Malagò
Sport

Malagò: “Multiproprietà? Ho parlato con Leccese. È materia del consiglio federale, non una priorità”

22 Giugno 2026

Aggiungi Telebari alle tue fonti preferite e ricevi più notizie locali nei risultati Google.

Aggiungi Telebari alle tue fonti preferite su Google

ALTRE NOTIZIE

29 06 26 Gazebo Candidatura

San Girolamo e Pane e Pomodoro, gazebo e passerelle sulle spiagge: ok al progetto da 50mila euro

29 Giugno 2026
Chiesa Carmelitani

Libertà, umidità e macchie minacciano chiesa dei Carmelitani: “Per il restauro servono 200mila euro”

29 Giugno 2026
Nuovi Treni Ferrotramviaria (8)

Ferrotramviaria approva il bilancio 2025: crescita di ricavi e investimenti, oltre 5,5 milioni di passeggeri

29 Giugno 2026
Kszaah6i San Nicola

Stadio San Nicola, ricorso al Tar contro il bando per la gestione: La Lucente chiede la sospensione

29 Giugno 2026
Cavallo Vigili Del Fuoco

Cavallo anziano non riesce più reggersi sulle zampe, i vigili del fuoco lo salvano: “Che emozione” – FOTO

29 Giugno 2026

Newsletter

Iscriviti gratuitamente alla nostra mailing list per ricevere aggiornamenti giornalieri direttamente nella tua casella di posta!
  • Chi Siamo
  • Redazione
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Standard Editoriali e Trasparenza
  • Privacy
  • Newsletter
  • App
  • Sitemap
  • News
  • In
  • Seguici su Discover
  • Radiobari
  • Teletrani
  • Sardiniapost
Per la tua Pubblicità

© Tele Bari srl - 2023 - Editore Dante Mazzitelli - Direttore Responsabile Maddalena Mazzitelli - P.iva 00412820722 - Telebari.it è una testata registrata presso il tribunale di Bari n° 449

Nessun risultato
Guarda tutti i risultati
  • In primo piano
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Storie
  • Territorio
    • Bat
    • Brindisi
    • Foggia
    • Lecce
    • Taranto
  • TV
    • 91° Minuto
    • TB Sport
    • Telegiornale
    • Programmi
    • Palinsesto
  • Servizi
    • Meteo
    • App
    • Seguici su Google
  • Telebari
    • Chi Siamo
    • Contatti
    • Redazione
    • Per la tua Pubblicità su Telebari
    • Standard Editoriali e Trasparenza

© Tele Bari srl - 2023 - Editore Dante Mazzitelli - Direttore Responsabile Maddalena Mazzitelli - P.iva 00412820722 - Telebari.it è una testata registrata presso il tribunale di Bari n° 449