Un derby che si giocherà per la prima volta tra i professionisti, due squadre con obiettivi diversi ma in un buon stato di forma. Questa sera, al ‘Monterisi’ alle ore 20.30, il fischio d’inizio di Cerignola-Team Altamura. Match valido per la 18esima giornata del girone C di Serie C, la squadra di casa arriva a questo derby dauno-murgiano da secondi in classifica dopo l’1-1 strappato sabato scorso alla capolista Benevento. La Team Altamura ci arriva dopo la vittoria col Trapani, nell’ultima gara casalinga disputata al San Nicola di Bari, per 2-1 e posizionata in classifica a -2 dalla zona playoff.
“Stiamo facendo un buon percorso dopo un periodo di adattamento iniziale” – ha dichiarato in conferenza stampa il tecnico dell’Altamura Daniele Di Donato – “Non è il momento di fare voli pindarici e dobbiamo tenere i piedi per terra, ma andremo a Cerignola senza paura per fare la nostra partita e provare a portare a casa dei punti. Assenze? Purtroppo non avremo ancora a disposizione Leonetti, peccato si sia fermato nel suo momento migliore. Out anche Sadiki e Rolando che sconterà un turno di squalifica”.
LE PROBABILI FORMAZIONI
AUDACE CERIGNOLA (3-5-2): Saracco; Visentin, Ligi, Martinelli; Coccia, Tascone, Capomaggio, Paolucci, Russo; Jallow, Salvemini. All. Raffaele.
TEAM ALTAMURA (4-1-4-1): Viola; Mane, De Santis, Silletti, Acampa; Franco; Grande, Dipinto, D’Amico, Molinaro; Simone. All. Di Donato.