Home Sport Calcio femminile, Morace attacca la Pink Bari: “Bestemmie e calci per tutta...

Calcio femminile, Morace attacca la Pink Bari: “Bestemmie e calci per tutta la partita”. Signorile: “Non è andata così”

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

“La Pink Bari ha una dirigenza ottima e competente ma alcune loro giocatrici non hanno capito che il calcio femminile sta crescendo in tutto e devono cambiare atteggiamento. Sentire bestemmie in campo è stato uno spettacolo indecoroso”. Parole e musica di Carolina Morace ai microfoni di Sky Sport. Il riferimento è alla partita giocata sabato pomeriggio a Milano tra Milan e Pink Bari: 8-0 per le padrone di casa e molte polemiche.

“Purtroppo il Bari non è venuto a Milano per giocare – ha aggiunto la Morace – . Troppi falli e troppi insulti verso le mie ragazze. Tutte cose che non fanno bene allo sport, al nostro calcio femminile. Dato che le mie ragazze non avevano altre armi, hanno cercato di fare più gol possibili, con la mia approvazione ovviamente. Il risultato finale è stato il nostro modo di rispondere ai loro calci, insulti e bestemmie e le mie ragazze sono state bravissime. Soprattutto Giacinti, non tanto per i 4 gol fatti, ma per non aver mai reagito. Ha preso calci per tutta la gara, anche a palla lontana, mentre la Moreno ha preso anche un pugno. Cose che non fanno bene al nostro sport”.

Accuse gravi che la Pink rispedisce al mittente. “Non è andata così – spiega la presidente del club biancorosso Alessandra Signorile -. Ritengo che le dichiarazioni della Morace siano state eccessive rispetto a quello che è successo nella gara: una partita mai violenta, caratterizzata da un unico episodio spiacevole avvenuto intorno al minuto 70. La mia calciatrice dice di aver ricevuto per prima un epiteto poco felice dalla Morace e, sbagliando, ha replicato in maniera forte. È stata subito sostituita e rimproverata. In ogni caso, si tratta di una discussione come tante che qualcuno, a mio modo di vedere, ha deciso di strumentalizzare. E nei prossimi giorni vedrete che si comprenderà anche perché la Morace ha commentato in questa maniera la vicenda…”. Milan-Pink Bari, insomma, non sembra essere terminata.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui