In conferenza stampa queste le parole del ds Giuseppe Magalini:
DORVAL: “È un giocatore importante, attenzionato. Per fortuna gioca per noi. Quindici giorni fa io e Valerio ci siamo visti in sede con con gli agenti di Dorval. Questo anche per trovare un equilibrio economico nel suo contratto e farlo stare tranquillo. E abbiamo trovato accordo. In quella circostanza ci hanno anche comunicato che ci potrebbe essere l’interessamento di due squadre estere, ma noi non abbiamo sentito nessuno. Chiaro che è un giocatore che piace a tanti. Poi la settimana scorsa abbiamo ricevuto una telefonata da Manna, ci ha chiesto informazioni e manifestato un possibile interesse. Io e Valerio questo sapevamo. Poi l’ultimo giorno ci viene come una bomba in mano la trattativa chiusa, cosa che poi per fortuna non si è verificata. Ma per noi la trattativa non c’è mai stata, non ha trovato fondamento. Nessuno di noi è stato scavalcato da questa trattativa”.
OBIETTIVI: “Abbiamo rinforzato la rosa con giocatori forti, abbiamo alzato il livello. Speriamo il campo ci dia ragione. Abbiamo lavorato in condivisione con il mister. Abbiamo migliorato la rosa, poi non mi piace dire a che posizione punteremo. Bisogna fare attenzione a tutto, la classifica è corta, ma i valori ci sono. Siamo ambiziosi e vogliamo provare a migliorare la posizione attuale che ci vede in zona playoff”.
DIFESA: “Pensiero collettivo con allenatore. Ci sentiamo coperti nel reparto. Settore giovanile? Nessuno ha voglia di retrocedere con la Primavera. Hanno fatto un lavoro per rinforzare la squadra, vediamo”.
MAGGIORE: “Era la nostra prima scelta. Lui voleva venire da noi, ma la trattativa non era semplice. Alle tre di notte del lunedì poi abbiamo accelerato e ne siamo davvero felici. È un calciatore importante”.
PEREIRO: “Lui è allenato, sta bene. Ha bisogno solo di giocare e trovare minutaggio”.
PRESTITI: “Non ci siamo seduti per parlare di Mantovani, Radunovic o altri prestiti. Però è nella nostra volontà affrontare certe situazioni. Poi va apprezzato anche il lavoro della proprietà, soprattutto riguardo Bonfanti. Gli infortuni ci hanno portato a doverne portare presto uno e la proprietà ci ha aiutato. È arrivato in prestito oneroso, sono situazioni che vanno gestite, ma adesso conta il campo. Stiamo lavorando su un percorso e lo portiamo avanti, anche provando in futuro a fare meno prestiti”.
MERCATO SERIE C: “Siamo presenti e attenti. In questo mercato non c’è stata possibilità di portare giovani che abbiamo valutato, ma possono essere operazioni da chiudere a giugno. Angileri? Il Monopoli non lo vendeva neppure per un milione, si sta giocando la serie B”.