Presentato ufficialmente in conferenza stampa, queste le parole del trequartista biancorosso:
RUOLO: “Mi sento più trequartista che punta, mi piace molto giocare dietro gli attaccanti per poter svariare libero sul fronte offensivo. Però mi è capitato anche di fare la punta centrale e se serve mi metto a disposizione per aiutare la squadra”.
TRATTATIVA: “Avevamo cominciato a parlare col Bari molto presto, poi i biancorossi hanno cercato di chiudere per l’attaccante come priorità e questo ha ritardato l’operazione. Ora sono felice di essere a Bari”.
CONDIZIONE FISICA: “Mi sono sempre allenato a Genova anche se ho giocato poco. Mi sto allenando bene anche qui a Bari e sono pronto a dare il mio contributo”.
COMPAGNI DI SQUADRA: “Conoscevo già Radunovic, Lelle, Falletti, Favilli e Favasuli. Con Falletti c’è grande amicizia, siamo anche compagni di stanza in ritiro, ma mi sto trovando bene anche con i nuovi”.
PIAZZA E TIFO BARESE: “Bari mi piace tantissimo come città e come piazza. Spero di rivedere il San Nicola pieno. Anche in Sudamerica si respira questa passione per il calcio e ho deciso di venire qui anche per questo”.
GOL CON LA JUVE STABIA: “Purtroppo non conta molto se poi non vinci. Non siamo riusciti a mettere in pratica quello che avevamo preparato e ora stiamo lavorando per poter battere la Cremonese”.
RESPONSABILITA’: “Non sento particolari responsabilità. Mi alleno per mettermi a disposizione della squadra e dare il massimo. Spero vada tutto bene, ma penso solo a questo”.
LE DIFFICOLTA’: “Mi è mancata continuità. A Cagliari non sono riuscito a trovarla e ho sofferto molto. Spero di trovarla qui e aiutare il Bari a raggiungere i propri obiettivi”.
ESPERIENZA IN OLANDA: “L’esperienza al PSV Eindhoven è stata bellissima, ho vinto un campionato e ho giocato in Champions League. Mi ha fatto crescere molto”.
CREMONESE PROSSIMA AVVERSARIA: “E’ una squadra che ha tanti giocatori forti come li abbiamo noi. Speriamo di fare una buona partita per conquistare i 3 punti”.