Esordio vincente per i Navy Seals Bari nella CIF-9, che superano gli Eagles Salerno con un convincente 35-23, inaugurando nel migliore dei modi la loro stagione. Una sfida intensa, combattuta fino all’ultimo, in cui la formazione barese ha saputo imporsi con un attacco micidiale e una difesa solida, resistendo al ritorno degli avversari nel finale.
La partita si apre con la difesa barese subito sugli scudi: l’attacco salernitano fatica a trovare varchi, e al primo possesso offensivo i Seals colpiscono immediatamente con la combinazione vincente tra il quarterback Marvulli e il ricevitore Bruno. Il successivo punto addizionale va a segno, portando il punteggio sul 7-0. Gli Eagles tentano di rispondere, ma la difesa dei Navy Seals non concede nulla, permettendo ai baresi di riprendere il possesso e allungare ulteriormente grazie a un altro touchdown, questa volta firmato Fumarola, che trasforma anche il calcio addizionale. Il primo quarto si chiude con i Navy Seals avanti 14-0.
Nel secondo quarto la squadra di Bari continua a dettare il ritmo: l’attacco macina gioco e trova ancora una volta la via della end zone con la consolidata intesa tra Marvulli e Bruno. Anche questa volta il calcio addizionale è preciso, portando il punteggio sul 21-0. Prima dell’intervallo, gli Eagles riescono finalmente a muovere il tabellone, accorciando le distanze con un touchdown e il successivo extra point che fissano il punteggio sul 21-7 alla fine del primo tempo.
La ripresa si apre con un altro squillo dei Navy Seals: il running back Carrella sfrutta i blocchi della sua linea d’attacco e infila una spettacolare corsa in end zone, con Fumarola ancora una volta preciso nel trasformare. Sul 28-7 la partita sembra in cassaforte, ma il terzo quarto regala emozioni con un doppio cambio di possesso, frutto prima di un fumble recuperato dalla difesa barese e poi di un intercetto lanciato da Marvulli.
Nell’ultimo quarto, complice un po’ di turnover tra le fila dei Navy Seals e il naturale calo di tensione, gli Eagles Salerno riescono a trovare due segnature che rendono meno pesante il passivo. Alla sirena finale, il tabellone segna 35-23 per i Navy Seals Bari, che portano a casa una vittoria importante e ricca di indicazioni per il prosieguo della stagione.
Soddisfatto a fine gara l’Head Coach Michele Fumarola: “Questa vittoria è un segnale forte: 35-23 su un avversario storico come gli Eagles Salerno è un ottimo inizio. Sono particolarmente orgoglioso della squadra perché, oltre al risultato, siamo riusciti a far esordire tanti rookies, ragazzi alla prima esperienza che hanno risposto alla grande. Abbiamo ancora tanto lavoro da fare ma oggi abbiamo dimostrato di avere carattere, qualità e grande voglia di crescere. È solo l’inizio, ma partiamo con il piede giusto”.
Il prossimo appuntamento per i Navy Seals Bari è fissato per domenica 23 marzo alle 15.00, quando affronteranno i Briganti 82ers di Napoli allo Stadio della Vittoria.