In conferenza stampa le parole del tecnico del Bari Moreno Longo:
POLEMICA FISCHI: “C’è stata una interpretazione completamente sbagliata delle mie parole per fare polemica. Non ho mai addossato le colpe della sconfitta a Carrara alla tifoseria, questo mi fa incazzare. Significa fare i populisti, alimentare delle polemiche. I tifosi sono liberi di esprimere il proprio dissenso. Prima mi avete messo contro la società, ora contro i tifosi. Il video c’è, non è opinabile. Il messaggio è chiaro, la squadra sente peso della responsabilità. Noi dobbiamo saper gestire la pressione. Sappiamo che Bari non è per tutti. Quando non riusciamo a regalare gioie a loro o non riusciamo a reagire a delle situazioni di campo ci dispiace. Ma non mi piace se vengono travisate le parole”.
CATANZARO: “Squadra di qualità. Ha fatto un campionato importante, ha sempre giocato con 7-8 undicesimi dello scorso anno. Ha trovato un calciatore come Bonini, Quagliata è arrivato a gennaio, hanno profondità di rosa. Giocheremo su un campo ostico, ma noi per primi vogliamo darci delle risposte dopo quel secondo tempo di Carrara. Iemmello? Grande giocatore, ma il Catanzaro non è solo lui”.
ASPETTO PSICOLOGICO: “Certo che mi preoccupa. È un dato di fatto di questa squadra. Una delle cose che ci è mancata è sempre stata quella di reagire a dei momenti di difficoltà. Bisogna trovarla in modi diversi, come coesione di squadra, come gruppo”.
FAVILLI: “E’ stato rallentato da problematiche fisiche, ma da dieci giorni si allena con continuità. Lo abbiamo recuperato in maniera completa”.
MODULO E TREQUARTISTA: “Ora non conta il trequartista o il singolo, ma l’atteggiamento di squadra”.
BONFANTI: “Gli manca il gol, però sul piano dell’impegno e dell’approccio non ho nulla da dire”.
INFORTUNATI: “Mancherà solo Lella”.
SIMIC: “Siamo contenti di come sta lavorando. Ha ritrovato la giusta condizione ed è un calciatore di grande affidabilità”.