Protagonista della puntata del Tb Sport serale dal Teatro Forma l’attaccante del Bari Andrea Favilli. Di seguito le sue dichiarazioni e la puntata integrale sul canale youtube di Telebari.
Catanzaro e gol: “Quando entri a gara in corso hai voglia di spaccare il mondo, di metterti in mostra. La partita si era messa male e nella mia testa c’era solo la voglia di segnare e pareggiare la gara. Il punto è meritato”.
Carriera e momento personale: “Gli infortuni hanno inciso. Inizi a giocare poco, quando giochi non sei te stesso e perdi un po’ di certezze. Però ho sempre avuto la forza di rialzarmi. Adesso conosco meglio me stesso a livello fisico e penso di essere a un buon livello, indipendentemente da qualche piccolo intoppo. Credo di poter dare ancora tanto, mi sento in un momento di grande fiducia”.
Titolarità: “Sicuramente dopo i gol con Cesena e Frosinone mi aspettavo di più, mi aspettavo di essere più protagonista. Ma se non si viene presi in causa per scelta tecnica significa che bisogna dimostrare di più in allenamento: E’ quello che ho fatto, spingendo forte e provando a sfruttare le occasioni concesse dal mister”.
Palermo e playoff: “Venerdì sarà una gara importante, abbiamo la possibilità di accorciare in classifica. Difficile adesso capire chi può uscire o entrare dalla griglia playoff, sicuro noi vogliamo esserci. E per me se ci arriviamo possiamo dire la nostra”.
Atteggiamento: “L’unica cosa che possiamo fare a livello individuale è alzare il livello e assumerci responsabilità. Questa è una maglia pesante, in senso positivo però. E io sono orgoglioso di indossarla, di essere un calciatore del Bari. Se vado in campo non posso permettermi di non dare il 100%”.
Futuro: “A giugno sono libero, scade il mio contratto con il Genoa. Tempo fa ho parlato con la società per una mia permanenza e ho dato totale apertura a restare qui. Poi tra mercato e altro non abbiamo approfondito il discorso, ma io voglio restare”.