Tornato titolare nello scorso match con il Palermo, il centrocampista del Bari Raffaele Maiello è stato nostro ospite nel corso del Tb Sport serale in diretta dal Teatro Forma. Queste le parole del ‘professore’ del centrocampo biancorosso.
Titolarità: “Mi sono sentito bene. Non giocavo da tanto e non mi aspettavo di riuscire a reggere i 90 minuti. Sono contento dell’opportunità avuta, ma soprattutto della vittoria. Non giocare sicuramente non fa piacere, a star fuori si soffre, ma sono scelte dell’allenatore e vanno rispettate. Non è facile, ma l’importante è farsi trovar sempre pronti. Non è scontato entrare subito in ritmo partita e fare bene”.
Vittoria e Sudtirol: “Contro il Palermo abbiamo dato una grande risposta. Era uno scontro diretto e la vittoria ci ha permesso di tornare in zona playoff. Quel secondo tempo di Carrara ci ha segnato e da lì siamo ripartiti con più forza e consapevolezza. Siamo sulla strada giusta e dobbiamo continuare a spingere. Lunedì ci attende un avversario complicato, il Sudtirol è squadra ostica. Ma proprio in questo tipo di partite dobbiamo fare un ulteriore salto di qualità”.
Rinnovo: “Il mio contratto scadrà a giugno. Qui mi sento a casa, ma in questo momento parlarne non ha senso. Nella mia carriera mi sono sempre guadagnato tutto sul campo, quest’anno purtroppo sta andando così. Vediamo se cambierà qualcosa nelle ultime partite, penso solo a dare il mio contributo. Il contratto è l’ultima cosa a cui penso”.