“Notte prima degli esami è la canzone che meglio rappresenta la vigilia della gara con il Marsala”. Il presidente del Bari Luigi De Laurentiis, in pieno clima sanremese, sceglie il brano di Antonello Venditti per analizzare il momento della formazione biancorossa. “Io comunque resto assolutamente sereno, non mi preoccupa l’avvicinarsi della Turris. A volte fa bene anche questo, si riesce a trovare una motivazione in più. Lo sfogo di Cornacchini dopo la sconfitta di domenica? Lo trovo comprensibile. Il mister era dispiaciuto per non aver visto dai ragazzi la giusta risposta in una partita così importante. Non basta chiamarsi Bari per vincere le gare. Oggi parlerò al tecnico e alla squadra, nessun dubbio però sulla loro professionalità. Sono concentrati sull’obiettivo e non molleranno sino alla fine”.
Il presidente De Laurentiis ha poi risposto alla domanda relativa alla mancanza di un direttore sportivo. “Se il Bari sino a questo momento ha fatto bene lo deve anche alla grande consulenza di Giuntoli. E non dimenticate poi il grande lavoro svolto sul posto da Matteo Scala, il manager più alto di grado che abbiamo. Lui è il mio principale referente, si occupa dell’area sportiva, interviene se necessario come in occasione delle ultime due sconfitte e ha il polso dello spogliatoio. La prossima stagione probabilmente l’organigramma subirà ampliamenti ma resterà la consulenza dall’alto, soprattutto per una questione di esperienza. Lo stesso Scala ha svolto il direttore generale in serie A e possiede determinati requisiti”.
In chiusura una novità prevista per fine febbraio. “A breve comunicheremo una importante operazione di marketing per avvicinare maggiormente famiglie e bambini allo stadio San Nicola. Le nuove maglie? Ci sarà un leggero ritardo, per marzo saranno pronte”.