Vittoria del Bari sul sintetico di Locri. Nonostante il forfait dell’ultimo minuto di Brienza, per lui problemi alla schiena, la squadra biancorossa dopo un primo tempo poco entusiasmante riesce a centrare i 3 punti realizzando altrettanti gol nella ripresa. A sbloccarla il difensore goleador Valerio Di Cesare su azione di calcio d’angolo, poi ci pensano Simeri e Floriano a chiudere i giochi. Una vittoria che permette alla squadra di Cornacchini di allungare ulteriormente i punti di distacco in classifica sulla Turris che contemporaneamente ha pareggiato 0-0 col Marsala.
“Fuori casa sono partite tutte complicate – ha dichiarato a fine partita l’allenatore Giovanni Cornacchini – Oggi abbiamo sofferto nel primo tempo ma poi siamo riusciti a portare a casa il risultato. Piovanello ha giocato molto bene a centrocampo, l’ho schierato più arretrato per dare una mano ai due centrocampisti che devono fare un gran lavoro quando hai 4 attaccanti. Se hai pazienza e non ti fai prendere dalla frenesia riesci a sbloccare la situazione come è successo oggi. La classifica? La guardo sempre ma non dobbiamo fare calcoli, siamo noi stessi gli artefici del nostro destino. Dobbiamo continuare a lavorare così e non mollare. Brienza? Ha avuto un problema alla schiena, spero che martedì possa tornare a lavorare e ad essere a disposizione”.
Ai nostri microfoni anche il difensore Di Cesare: “Il mio sesto gol? Oggi era importante vincere per dare continuità alla vittoria col Marsala è questo quello che importa. L’importante è vincere il campionato per andare via da questa categoria. Nel primo tempo è vero che abbiamo fatto fatica ma per fortuna siamo riusciti a sbloccarla subito ad inizio ripresa, altrimenti sarebbe diventata davvero dura”.
“Il pallonetto era l’unico modo per segnare in quella situazione – ha dichiarato l’attaccante biancorosso Simeri – ci sono riuscito e sono contento così. Arrivare in doppia cifra è sempre bello ma l’obiettivo primario per me è quello di vincere il campionato. Il mister deve fare delle scelte e poi entrare dalla panchina ed aiutare la squadra a vincere è sempre una bella cosa. Promozione in C? Mancano ancora 10 partite, c’è ancora da pedalare ma siamo sulla buona strada”.