Home Sport Il Circolo della Vela Bari nominato “Club dell’anno” agli Oscar della Vela:...

Il Circolo della Vela Bari nominato “Club dell’anno” agli Oscar della Vela: premiata anche Claudia Quaranta

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Il Circolo della Vela Bari è stato incoronato per il secondo anno consecutivo Club dell’Anno. Non era mai successo, nella storia degli Oscar della Vela, ormai giunti alla 25esima edizione, che un Club velico ricevesse il premio per due anni di fila.

«È stato premiato il merito di un circolo. Siamo i migliori d’Italia. Abbiamo superato altri 30 circoli tra i più importanti e blasonati e questo per noi è motivo di grande orgoglio – ha commentato a caldo Vincenzo Sassanelli, consigliere del CV Bari -. La seconda grande emozione è stata vedere Claudia Quaranta salire sul podio dei premiati insieme a tanti altri giovani campioni italiani che hanno raggiunto risultati importanti in Europa e nel mondo. Questo significa che il nostro lavoro sta andando nella giusta direzione».

«Sei anni di un bellissimo lavoro di squadra hanno portato a questi risultati. Devo ringraziare tutti per l’amore, la passione e la dedizione mostrati per il nostro sodalizio» ha dichiarato la presidente Simonetta Lorusso appena saputo del premio.

Soddisfazione anche di Pietro Petruzzelli, assessore allo Sport del Comune di Bari, che ha sottolineato: “Questo riconoscimento, assolutamente meritato per il nostro Circolo della Vela, ci rende orgogliosi come città intera. Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto e ci congratuliamo con gli amministratori per lo straordinario lavoro fatto fin qui. E siamo contenti anche perché il Circolo della Vela, in questi anni, ci ha aperto le porte di una collaborazione importante, quella per il progetto Rotta verso Bari, che ci ha consentito di far conoscere il mare, gli sport da scivolamento e uno straordinario scorcio di città a tantissimi bambini e famiglie che non ne avevano mai avuto la possibilità”.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui