lunedì 29 Giugno 2026
  • Meteo
  • Palinsesto
  • App
  • Pubblicità
  • Redazione
  • Seguici su Discover
Telebari - News in tempo reale di Bari attualità, cronaca, sport
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Sport
  • Eventi
  • Storie
  • Programmi
    • 91° Minuto
    • TB Sport
    • Telegiornale
  • Diretta TV
  • Contatti
Nessun risultato
Guarda tutti i risultati
Telebari - News in tempo reale di Bari attualità, cronaca, sport
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Sport
  • Eventi
  • Storie
  • Programmi
    • 91° Minuto
    • TB Sport
    • Telegiornale
  • Diretta TV
  • Contatti
Nessun risultato
Guarda tutti i risultati
Telebari - News in tempo reale di Bari attualità, cronaca, sport
Live
Nessun risultato
Guarda tutti i risultati

Home » Sport » Campionessa di pesi a 15 anni: due bronzi per la barese Guendalina Catena agli Europei di Madrid – FOTO

Campionessa di pesi a 15 anni: due bronzi per la barese Guendalina Catena agli Europei di Madrid – FOTO

diLa Redazione
29 Luglio 2025
A A
Catena Guendalina Europei Under15 Youth 28 Luglio Doppio Bronzo (3)

© Riproduzione riservata

CondividiTwittaInvia

Giovanissima, e campionessa europea. L’atleta barese Guendalina Catena, 15 anni compiuti da poco, trionfa ai Campionati europei Youth&Under 15 di Pesistica olimpica, in corso a Madrid. Due medaglie di bronzo per lei, che è atleta della Società ginnastica Angiulli di Bari: nella categoria 58 kg Under 15 ha conquistato un bronzo nello strappo, grazie a un’ottima alzata da 70 kg realizzata in seconda prova, e nel totale ne ha preso un altro, chiudendo il suo secondo europeo di categoria con 153 kg complessivi frutto di uno slancio da 83 kg.

“Sono abbastanza soddisfatta – le sue dichiarazioni – Peccato per quei 75 chili di strappo perché era praticamente fatto, però può succedere in gare cosi. Serve anche per fare la giusta esperienza che mi servirà per le prossime gare. Voglio ringraziare il mio allenatore Sebastiano Corbu, la mia famiglia che mi ha seguito da casa e tutto il team della nazionale che è super”. Alle sue parole replica proprio Corbu, direttore tecnico delle squadre nazionali: “Guendalina ha fatto una bella gara ed ha dato tutto conquistando due medaglie. Per le sue potenzialità può fare anche molto meglio e stiamo lavorando sulla tecnica proprio per implementarla. Sono convinto che nel lungo periodo vedremo grossi miglioramenti nelle performance della nostra Guendalina”.

Non è andata bene invece per un altro atleta rappresentante l’Italia: Alessandro De Tommaso, impegnato nella categoria 71 kg Under 15, ha purtroppo raccolto tre nulli nell’esercizio di strappo ed è andato fuori gara nella classifica totale. Nonostante l’amarezza, Alessandro ha comunque scelto di salire in pedana per lo slancio, chiudendo con un buon sesto posto che testimonia grinta e voglia di lottare fino all’ultimo. Francesco Chiriatti, al debutto in una competizione continentale nella categoria 79kg Under 15, ottiene un buon sesto posto con 235 kili di totale. L’azzurrino ha messo 105 kili in seconda prova di strappo e 130 kili nella seconda prova di slancio. Un buon debutto in una categoria di ottimo livello tecnico.

 

1 Di 4
- +
Catena Guendalina Europei Under15 Youth 28 Luglio Doppio Bronzo (1)
Catena Guendalina Europei Under15 Youth 28 Luglio Doppio Bronzo (4)
Catena Guendalina Europei Under15 Youth 28 Luglio Doppio Bronzo (5)
Catena Guendalina Europei Under15 Youth 28 Luglio Doppio Bronzo (3)

Può interessarti

Vela d’altura, Morgan V del Canottieri Barion è Campione d’Italia: de Gemmis trionfa per la settima volta

Bari, le ceneri di Igor Protti al San Nicola: emozione e lacrime. L’ultimo giro di campo del bomber – VIDEO

San Nicola, ecco la ‘Curva Nord Igor Protti’. Il sindaco Leccese: “Qui tramanderemo i suoi valori” – VIDEO

© Tutti i diritti riservati, riproduzione vietata.
Vuoi leggere più notizie di Telebari su Google?

Aggiungici alle tue fonti preferite: Google potrà mostrarti più spesso le nostre notizie nei risultati.

Aggiungi Telebari alle fonti preferite

La Redazione

Leggi anche

Marino
Sport

SSC Bari, attese le prime mosse di Marino: nei prossimi giorni la scelta di direttore sportivo e allenatore

25 Giugno 2026
Igor Protti 2
Sport

Bari, venerdì 26 giugno tutti al San Nicola per Igor Protti: ingresso libero dalle 19.00 in Tribuna Est

23 Giugno 2026
Malagò
Sport

Malagò: “Multiproprietà? Ho parlato con Leccese. È materia del consiglio federale, non una priorità”

22 Giugno 2026

Aggiungi Telebari alle tue fonti preferite e ricevi più notizie locali nei risultati Google.

Aggiungi Telebari alle tue fonti preferite su Google

ALTRE NOTIZIE

Chiesa Carmelitani

Libertà, umidità e macchie minacciano chiesa dei Carmelitani: “Per il restauro servono 200mila euro”

29 Giugno 2026
Nuovi Treni Ferrotramviaria (8)

Ferrotramviaria approva il bilancio 2025: crescita di ricavi e investimenti, oltre 5,5 milioni di passeggeri

29 Giugno 2026
Kszaah6i San Nicola

Stadio San Nicola, ricorso al Tar contro il bando per la gestione: La Lucente chiede la sospensione

29 Giugno 2026
Cavallo Vigili Del Fuoco

Cavallo anziano non riesce più reggersi sulle zampe, i vigili del fuoco lo salvano: “Che emozione” – FOTO

29 Giugno 2026
Zona Pedonale

Bari, van sulla pista ciclabile e auto nella zona pedonale: il Comune rimprovera gli incivili. “Abbiate cura”

29 Giugno 2026

Newsletter

Iscriviti gratuitamente alla nostra mailing list per ricevere aggiornamenti giornalieri direttamente nella tua casella di posta!
  • Chi Siamo
  • Redazione
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Standard Editoriali e Trasparenza
  • Privacy
  • Newsletter
  • App
  • Sitemap
  • News
  • In
  • Seguici su Discover
  • Radiobari
  • Teletrani
  • Sardiniapost
Per la tua Pubblicità

© Tele Bari srl - 2023 - Editore Dante Mazzitelli - Direttore Responsabile Maddalena Mazzitelli - P.iva 00412820722 - Telebari.it è una testata registrata presso il tribunale di Bari n° 449

Nessun risultato
Guarda tutti i risultati
  • In primo piano
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Storie
  • Territorio
    • Bat
    • Brindisi
    • Foggia
    • Lecce
    • Taranto
  • TV
    • 91° Minuto
    • TB Sport
    • Telegiornale
    • Programmi
    • Palinsesto
  • Servizi
    • Meteo
    • App
    • Seguici su Google
  • Telebari
    • Chi Siamo
    • Contatti
    • Redazione
    • Per la tua Pubblicità su Telebari
    • Standard Editoriali e Trasparenza

© Tele Bari srl - 2023 - Editore Dante Mazzitelli - Direttore Responsabile Maddalena Mazzitelli - P.iva 00412820722 - Telebari.it è una testata registrata presso il tribunale di Bari n° 449