“Se onorare maglia e colori di questa città vuol dire giocare in questo modo vergognoso allora meritiamo la retrocessione”. Così il presidente della Pharma Volley Giuliani Bari, Pierluigi Patruno, commenta la settima sconfitta consecutiva della sua squadra arrivata sabato pomeriggio a Modica. Una debacle senza discussioni, con uno 0-3 servito dalle siciliane in 70 minuti, che rappresenta la peggiore prestazione stagionale della Pvg.
Modica, da neopromossa in B1, è ora quinta in graduatoria mentre le ragazze di Bari, con 13 punti, languono in coda al girone D a -1 dall’Expert Palmi, sconfitto da Casal De’ Pazzi. Lamezia invece, battendo Santa Teresa, ha guadagnato tre punti sulle dirette concorrenti. Il prossimo turno vedrà le lametine far visita alla capolista Aprilia, il Palmi ospitare Isernia e Pvg impegnata in casa contro Casal De’ Pazzi.
“Restare attaccate ai propri curricula sportivi o ad annate precedenti in cui si è fatto bene – dice ancora il presidente Patruno -, puntare il dito verso gli altri e non assumersi le proprie responsabilità sono cose inaccettabili in un campionato importante come la B1. Nel mese che ci separa dalla fine del torneo meglio avere a bordo chi crede nella salvezza e nei colori della mia città che presunte atlete che migrano di stagione in stagione alla ricerca degli ingaggi più alti: meglio soli che male accompagnati. Invito le ragazze del gruppo che ci credono ancora a tirar fuori orgoglio, amor proprio e attaccamento alla maglia”.