È Antonio Prezioso il presidente del nuovo Consiglio del CUS Bari per il quadriennio 2019-2023. Il risultato è giunto al termine dell’Assemblea Generale Ordinaria elettiva. Con 96 voti il neo presidente ha conquistato il ruolo di vertice del Centro Universitario Sportivo mentre il presidente uscente, Giuseppe Seccia, ha ricevuto 90 voti. Cinque le schede bianche.
Per il 49 enne barese, laureato in Giurisprudenza e colonna portante del CUS Bari, si tratta di un’importante risultato: dipendente Uniba dal 2000, oggi ricopre il ruolo di Coordinatore Amministrativo del Dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia, Comunicazione. Vive il Cus Bari dal 1984 ed è tesserato della Federazione Italiana Canottaggio dal 1985. Allenatore di canottaggio di 2 livello e vincitore 26 titoli di Campione Italiano Universitario, Prezioso ha vinto anche 7 titoli italiani di categoria, ha guadagnato un ottavo posto alle universiadi di Buffalo del 1993 ed ha partecipato ai mondiali universitari del 1994.
“Ringrazio tutti i soci per la fiducia che stanno riponendo in me e nella mia squadra – ha detto Prezioso dopo l’elezione -. Ciò che ha portato in alto il nome ed ha fatto la storia del Cus Bari deve essere protetto e con rinnovato impegno punteremo a migliorare l’attuale situazione del nostro centro sportivo. Vogliamo cambiare le cose, le persone, riportare l’armonia nel nostro centro sportivo. Al CUS Bari siamo cresciuti e diventati uomini, ora tocca a noi difendere i valori che ci hanno resi quelli che siamo: sportivi veri. Con tanti consiglieri alla prima esperienza la sfida per la crescita del Cus è molto stimolante.