Sull’orlo del baratro, ecco il ruggito della Pharma Volley Giuliani Bari: una vittoria per 3-2 sul Volleyrò Casal De’ Pazzi, una delle migliori scuole pallavolistiche italiane, costruito sulla forza del gruppo, sulla determinazione e sulla voglia di non abbandonare la B1 dopo una sola stagione. Dopo sette sconfitte consecutive, quindi, le foxes regalano un sorriso al caldissimo pubblico del Palamartino che non ha mai smesso di sostenere Binetti e compagne anche quando tutto sembrava compromesso. Nei primi due set, infatti, la Pvg soffre terribilmente l’esuberanza atletica delle under 18 guidate da coach Pintus: sono loro a dettar legge in campo nei primi due set, poi le baresi ritrovano compattezza capovolgendo le sorti dell’incontro, fino al tie-break dominato dalle atlete di casa.
Purtroppo, però, non c’è solo Pvg a fare punti in fondo alla classifica. Expert Palmi supera 3-1 Isernia e raggiunge Lamezia a 17 punti mentre i due punti preziosi di sabato portano a quota 15 Pvg, ancora ultima nel girone D. Ma con i due scontri diretti contro le calabresi nelle prossime due giornate i giochi per la salvezza sono ancora tutti da scrivere. Mancano quattro giornate al termine della regular season: tre partite per Pvg e Palmi che non hanno ancora riposato (il turno di riposo delle baresi arriva all’ultima giornata), quattro per Lamezia.
L’appuntamento per i tifosi baresi è sabato prossimo, 6 aprile, al Palazzetto dello Sport di Pianopoli dove Pvg affronterà Ferraro Lamezia in una delle gare più attese della stagione.