Il campionato della Pharma Volley Giuliani Bari si chiude con una sconfitta al tie-break sul campo della Europea 92 Isernia, dopo un match più combattuto di quanto si potesse pensare alla vigilia. Entrambe le squadre non avevano più nulla da chiedere a questa stagione in B1 femminile: Isernia è sesta nel girone D mentre Pvg resta il fanalino di coda con soli 16 punti, frutto di 17 sconfitte e cinque vittorie.
Quello di Isernia è l’ottavo tie-break disputato dalle ragazze di coach Piero Zambetta che, dopo aver perso il primo set, conquistano seconda e terza frazione. Poi le baresi subiscono il ritorno veemente delle molisane che si aggiudicano il quarto parziale e tie-break.
I verdetti del girone D sono quasi tutti già scritti, a una giornata dal termine della regular season con Aprilia già promosso in A2, Arzano secondo a +3 sulla quarta Cerignola, quindi virtualmente ai playoff considerata anche la non proibitiva trasferta siciliana a Santa Teresa. Resta da assegnare il terzo posto, ultimo utile per accedere ai playoff per la A2 tra Fiamma Torrese a 39 punti e Cerignola a 38.