9.2 C
Comune di Bari
sabato 17 Aprile 2021
Home Sport SSC Bari, De Laurentiis e il mercato: "Come selezionare il cast di...

SSC Bari, De Laurentiis e il mercato: “Come selezionare il cast di un film. Antenucci? È il nostro Leonardo DiCaprio”

Da leggere

“Cinema e calcio sono due mondi molto diversi, hanno dinamiche completamente diverse. Forse li accomuna solo l’astuzia in ambito di mercato”. Così, in esclusiva ai microfoni di Telebari e Radiobari, il presidente della SSC Bari, Luigi De Laurentiis, dal ritiro di Bedollo. E proprio in ambito mercato, dopo il San Nicola della festa promozione paragonato al Live Aid dei Queen nel film Bohemian Rhapsody, nasce un altro parallelismo calcio-cinema da leccarsi i baffi.

“Scegliere un giocatore è come selezionare il cast di un film – ha spiegato il presidente -, e Antenucci è il nostro Leonardo DiCaprio. Abbiamo fatto il colpo del momento. Era importante bruciare gli altri, perché stiamo parlando di un calciatore che non volevamo solo noi: abbiamo dovuto essere immediati. Siamo andati ‘a bomba’ sul giocatore, siamo riusciti a convincerlo ma sicuramente Bari, la piazza e la squadra, in questa opera di convincimento, hanno fatto la loro parte”.

“Il Bari è molto ambizioso – ha detto ancora De Laurentiis -. I fatti ci sono. Continueremo a lavorare sul mercato, soprattutto sul reparto difensivo. Mi dicono che a Bari cominciano ad apprezzare questi primi colpi ma mi aspetto un campionato difficilissimo. Mi aspetto di ricevere anche delle critiche, ma fa parte di questo sport, so bene a cosa vado incontro e sono tranquillo perché stiamo lavorando molto bene. Arriveremo alla prima giornata di campionato con il coltello tra i denti”.

Infine, un altro piccolo parallelismo calcio-cinema. “Vogliamo raccontarvi i nuovi arrivi – ha detto De Laurentiis -. È importante far capire chi sono questi sportivi anche al di fuori della parte tecnica, capire da dove vengono, quali sono stati i loro sacrifici. Anche grazie a voi di Telebari e Radiobari uscirà fuori il loro lato più divertente: ci sono giocatori che hanno una personalità divertente, i De Sica ed i Boldi del Bari, per intenderci. I tifosi scopriranno tante cose”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!