Home Apertura Serie C, la prima del Bari in casa della Sicula Leonzio. De...

Serie C, la prima del Bari in casa della Sicula Leonzio. De Laurentiis: “Non vedo l’ora di iniziare”

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Si è tenuta poco fa, presso il Salone d’Onore del Coni di Roma, la cerimonia di presentazione del calendario della nuova stagione della Lega Pro. L’inizio del campionato è fissato per il 25 agosto mentre l’ultima giornata della ‘regular season’ è prevista per il 26 aprile. Le soste previste sono solo due: la prima il 29 dicembre, la seconda invece il 5 gennaio. Non ancora decise le date dei turni infrasettimanali che dovrebbero essere quattro.

Il Bari inizierà il torneo in trasferta, ospite della squadra siciliana della Sicula Leonzio. Esordirà in casa, al San Nicola, il turno successivo con la Viterbese. Big match in programma alla 4° giornata con la Reggina (in casa), alla 9° con la Ternana (in casa), alla 10° con l’Avellino (in trasferta) e alla 12° con il Catania (in trasferta).

Il ‘derby’ con la Virtus Francavilla si giocherà alla 5° giornata (in trasferta), quello con il Monopoli alla 6° (in casa) e quello con il Bisceglie, appena ripescato, alla 14° (in trasferta).

Durante la cerimonia è intervenuto anche il presidente biancorosso Luigi De Laurentiis che ha così commentato: “Non vedo l’ora di iniziare, siamo molto felici di partecipare a questo campionato. Il nostro è un girone caldo così come lo è il nostro campo e il nostro pubblico. Lo scorso anno, l’ultima partita al San Nicola è stata emozionante, mi tremavano le gambe davanti a così tanti tifosi. È stato spettacolare vedere tutta quella partecipazione. Ma per la prossima stagione mi aspetto molta più gente. Promozione in B? Per il momento siamo molto concentrati su questa serie”.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui