Home Sport SSC Bari, ecco la Viterbese. Cornacchini a caccia di punti: “Preferisco vincere...

SSC Bari, ecco la Viterbese. Cornacchini a caccia di punti: “Preferisco vincere piuttosto che giocar bene e perdere” – VIDEO

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Tutto pronto al San Nicola per l’esordio casalingo della SSC Bari nel campionato di serie C. Domani pomeriggio, alle 17.30, i biancorossi affronteranno la Viterbese e mister Cornacchini, tra l’altro ex di giornata, ha le idee più chiare che mai.

“Sarà importante dare continuità a quello che abbiamo fatto domenica – dice l’allenatore -. La Viterbese non ha niente da perdere, quindi dobbiamo essere bravi a non concedere nulla. Il Bari deve imporre il proprio gioco. Deve essere determinato ma paziente. Deve avere voglia di vincere. Lo stimolo è quello di dare continuità al risultato della prima giornata. Non dobbiamo sbagliare atteggiamento”.

Flash sul mercato. “Non mi aspetto nulla – dice Cornacchini -. Non ho mai chiesto nulla. La società è forte e preparata: è compito loro fare mercato, loro sanno se serve qualcuno o meno. Ho la fortuna di allenare la squadra di una società imperante, in una città splendida. Ma ho allenato anche squadre costruite senza una lira e me la sono cavata lo stesso”.

Sulle prime critiche alla qualità del gioco della sua squadra. “Si può giocare meglio, non trovo mai giustificazioni – conclude il mister -. Ma io sono pratico: preferisco vincere piuttosto che giocar bene e perdere. Ci metteremo grande impegno per offrire prestazioni dignitose. Queste sono situazioni stimolanti.  Quando vinci, non giochi bene e la gente ti insulta: è uno stimolo per dimostrare che possiamo fare meglio”.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui