Tutto pronto al San Nicola per l’esordio casalingo della SSC Bari nel campionato di serie C. Domani pomeriggio, alle 17.30, i biancorossi affronteranno la Viterbese e mister Cornacchini, tra l’altro ex di giornata, ha le idee più chiare che mai.
“Sarà importante dare continuità a quello che abbiamo fatto domenica – dice l’allenatore -. La Viterbese non ha niente da perdere, quindi dobbiamo essere bravi a non concedere nulla. Il Bari deve imporre il proprio gioco. Deve essere determinato ma paziente. Deve avere voglia di vincere. Lo stimolo è quello di dare continuità al risultato della prima giornata. Non dobbiamo sbagliare atteggiamento”.
Flash sul mercato. “Non mi aspetto nulla – dice Cornacchini -. Non ho mai chiesto nulla. La società è forte e preparata: è compito loro fare mercato, loro sanno se serve qualcuno o meno. Ho la fortuna di allenare la squadra di una società imperante, in una città splendida. Ma ho allenato anche squadre costruite senza una lira e me la sono cavata lo stesso”.
Sulle prime critiche alla qualità del gioco della sua squadra. “Si può giocare meglio, non trovo mai giustificazioni – conclude il mister -. Ma io sono pratico: preferisco vincere piuttosto che giocar bene e perdere. Ci metteremo grande impegno per offrire prestazioni dignitose. Queste sono situazioni stimolanti. Quando vinci, non giochi bene e la gente ti insulta: è uno stimolo per dimostrare che possiamo fare meglio”.