Home Sport SSC Bari, tutto pronto per la trasferta di Rieti. Cornacchini: “Squadra di...

SSC Bari, tutto pronto per la trasferta di Rieti. Cornacchini: “Squadra di categoria che viene da due sconfitte immeritate” – VIDEO

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

“A volte, nella preparazione di certe partite, serve anche non far vedere alcune cose”. Inizia così la conferenza stampa di mister Cornacchini alla vigilia della trasferta che domani pomeriggio, alle ore 15, vedrà impegnato il Bari sul campo del Rieti. L’allenatore spiega la scelta di far allenare i propri ragazzi all’interno dello stadio San Nicola in modo semplice e cancella, così, ogni tipo di questione.

“La settimana è volata via bene – prosegue Cornacchini -. I ragazzi hanno lavorato molto seriamente, come del resto fanno sempre, e alla luce di questo, in vista della partita, sono molto sereno. Il problema che devo risolvere riguarda soprattutto gli equilibri: questa è una squadra completamente nuova che si pensava potesse giocare in una maniera e che invece mi accorgo che in quella maniera, in questo momento, non può giocare. E poi devo dare serenità al gruppo. Una serenità che va cercata anche e soprattutto nelle giocate”.

Sul Rieti. “È una squadra di categoria che viene da due sconfitte immeritate – dice il mister -. Avranno voglia di riscattarsi ma noi ne abbiamo più di loro. Questo è un campionato in cui bisogna battagliare, il fioretto bisogna metterlo da parte. Dobbiamo essere tosti e soprattutto concreti”.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui