Home Sport Circolo Tennis Bari, tutto pronto per i campionati assoluti: per tre settimane...

Circolo Tennis Bari, tutto pronto per i campionati assoluti: per tre settimane in campo i migliori giocatori della Puglia

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Il Circolo Tennis Bari diventerà la casa del tennis pugliese per le prossime tre settimane. La storica struttura di via Martinez ospiterà l’edizione 2019 dei Campionati assoluti pugliesi. I migliori giocatori e le migliori giocatrici della regione si sfideranno dal 16 novembre al 6 dicembre sui campi in terra rossa del circolo barese. Saranno ventuno giorni di spettacolo assicurato con match di alto livello tra i migliori talenti pugliesi.

Il montepremi totale del torneo è aumentato rispetto all’edizione 2018, toccando quota settemila euro. Nella scorsa edizione fu Francesco Garzelli, talento originario di Noci e tesserato con il CT Maglie, ad aggiudicarsi il titolo maschile. Nel femminile invece la giovanissima Alessandra Simone, originaria di Foggia e tesserata con il CT Bologna, riuscì a strappare il titolo alla padrona di casa Natasha Piludu (CT Bari).

“Anche quest’anno ospitiamo l’appuntamento di punta del panorama tennistico pugliese – ha dichiarato Nicoletta Virgintino, presidente del CT Bari -. Ringraziamo la Federazione Italiana Tennis che continua a credere nel nostro progetto. Nei tabelloni sono presenti tanti atleti tesserati per il nostro circolo, sono convinta che daranno il massimo per conquistare il titolo sui campi che li vedono protagonisti nella vita quotidiana. L’attività agonistica è il fiore all’occhiello di questa struttura, basti pensare ai grandi risultati che le nostre ragazze stanno ottenendo nel campionato di Serie A2”.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui