25.6 C
Comune di Bari
lunedì 20 Settembre 2021
Home Sport ‘Il Bari delle meraviglie’, la migliore squadra biancorossa di sempre: giovedì 28...

‘Il Bari delle meraviglie’, la migliore squadra biancorossa di sempre: giovedì 28 gennaio in edicola con Repubblica

Notizie da leggere

Undici calciatori e un allenatore. Le loro gesta impresse nella memoria dei tifosi, di una città, a tratti eroiche, raccontate capitolo dopo capitolo: Repubblica mette in campo la “migliore squadra biancorossa di sempre” nel libro ‘Il Bari delle meraviglie’ che sarà disponibile gratuitamente, giovedì 28 gennaio, con il giornale. Nel volume vengono celebrati i calciatori che hanno reso grande la squadra biancorossa, dal passato agli ultimi decenni. Undici, per l’appunto, assieme a un allenatore. E ad ognuno di loro è dedicato un capitolo.

Ci sono Enrico Catuzzi, e poi Giuseppe Moro, Mario Mazzoni, Giovanni Loseto, Leonardo Bonucci, Angelo Frappampina. E ancora, Biagio Catalano, Raffaele Costantino, Pietro Maiellaro, Igor Protti, Antonio Cassano e João Paulo.

Una top 11 – o ‘dream team’ – narrata con passione dai giornalisti di Repubblica ma anche da scrittori, intellettuali e professionisti. Da Nicola Colaianni a Giovanni Sasso, da Gabriella Genisi a Nicola Laforgia e Gianni Spinelli. Tutti, comunque, tifosi.

Un regalo che Repubblica offre ai lettori per ripescare dalla memoria azioni indimenticabili, parate e gol decisivi, assist pennellati, viste dal vivo negli stadi della Vittoria e San Nicola, guardate in tv o ascoltate in radio, sciarpa al collo.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche