9.6 C
Comune di Bari
domenica 11 Aprile 2021
Home Sport SSC Bari, Auteri: "Cianci giocatore forte, ma non carichiamolo di troppe pressioni....

SSC Bari, Auteri: “Cianci giocatore forte, ma non carichiamolo di troppe pressioni. Prossime gare determinanti”

Da leggere

Conferenza stampa pre partita per mister Auteri in vista della partita di domani alle 15, contro il Teramo, valida per la 2a giornata di ritorno del girone C di Serie C. Tecnico biancorosso che ha toccato i vari temi legati alla prossima gara e si è espresso anche sul nuovo arrivo Pietro Cianci:

“Cianci è un calciatore importante che abbiamo scelto, ma non carichiamolo di pressioni eccessive soprattutto in questa piazza che vive di grande passione. E’ un calciatore forte, già pronto che fino ad oggi ha giocato sempre. Lo abbiamo scelto perché è un giocatore che ci completa tantissimo per le sue caratteristiche.

Andreoni e D’Ursi hanno bisogno ancora di qualche giorno per recuperare mentre Celiento è recuperato al 50% ma difficilmente potrà essere impiegato dal 1’. Maita sta bene si è allenato ma ricordiamoci che viene da un periodo difficile. Minelli si sta allenando bene ed è sicuramente in crescita.

La gara d’andata con il Teramo è ormai il passato, avremmo meritato di più ma i nostri avversari hanno dimostrato di avere un organico importante. E’ una squadra forte, sarà un bel test contro una squadra molto organizzata che mi piace, ma stiamo bene anche noi. Diakitè? Per me è un calciatore forte con grandi potenzialità che potrebbe giocare tranquillamente in categorie superiori.

In questo periodo andremo in contro a 3 partite in 7 giorni, ma dal mio punto di vista dormo sonni tranquilli perché ho a disposizione un gruppo di titolari e queste partite ravvicinate saremo in grado di affrontarle al meglio. Ci manca solo la continuità che è figlia del tempo, questo sarà un periodo determinante e le prossime partite determineranno il 70% del nostro campionato. È un campionato che si chiuderà presto perciò le prossime sfide iniziano a determinare gli obiettivi finali. Ho parlato di questo con i ragazzi e cercheremo di stare sempre sul pezzo”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche