11.3 C
Comune di Bari
giovedì 22 Aprile 2021
Home Sport SSC Bari, per la panchina in arrivo Massimo Carrera: si attende la...

SSC Bari, per la panchina in arrivo Massimo Carrera: si attende la firma

Da leggere

È Massimo Carrera il profilo giusto per il Bari di Luigi De Laurentiis. L’ex difensore biancorosso dovrebbe sedere sulla panchina del Bari, succedendo così a Gaetano Auteri, il cui esonero era ormai alle porte. Domani la firma a Roma. Pronto per lui un contratto di sei mesi con rinnovo automatico in caso di promozione in serie B.

Carrera ha indossato la maglia del Bari per ben 5 stagioni, dal 1986 al 1991. È passato anche dal Napoli, nel 2003-2004. Ma i maggiori successi sono arrivati con la Juventus di Giovanni Trapattoni con cui ha vinto uno scudetto e una Champions League. È proprio con il club bianconero che ha mosso i primi passi da allenatore, del settore giovanile, nel giungo del 2009, e come secondo di Antonio Conte che ha seguito, come assistente, in Nazionale.

Nel suo curriculum c’è anche uno scudetto vinto in Russia con lo Spartak Mosca. Nel 2019 inizia la sua avventura nella serie A greca sulla panchina dell’AEK Atene fino a dicembre scorso, quando viene esonerato. Per lui ora si potrebbero spalancare le porte del San Nicola. Si attende solo l’ufficialità da parte della società di Luigi De Laurentiis.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!