Home Sport SSC Bari, Massimo Carrera si presenta: “Ci metterò passione e cuore. Per...

SSC Bari, Massimo Carrera si presenta: “Ci metterò passione e cuore. Per il gruppo sarò come un padre di famiglia”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Torna da allenatore con tanta emozione per il suo passato da calciatore con questa maglia. Massimo Carrera dopo le esperienze con Juventus, Nazionale, Spartak Mosca e AEK Atene è da ieri pomeriggio il nuovo allenatore del Bari. Presentato in mattinata queste le sue prime parole da tecnico biancorosso:

“Non ci ho pensato molto e ho accettato subito questa sfida perché qui ho passato 5 anni bellissimi e sono cresciuto tantissimo come uomo e calciatore. Voglio cercare di ridare ai tifosi quello che loro hanno dato a me in quei 5 anni. Mi ha entusiasmato l’ambizione del presidente e la piazza. Non vedo l’ora di iniziare, sono pronto”.

“Non conosco la C? In compenso conosco il calcio, in qualunque serie serve un gruppo unito per vincere. Non è un problema di categoria. Sono già concentrato verso la prossima partita contro il Monopoli, per il mercato vedremo con il presidente se si potrà e si dovrà intervenire”

“Il modulo di riferimento lo fanno i giocatori a disposizione, qui si è sempre giocato con il 3-4-3 quindi si partirà da quello e poi magari si cambierà in corsa. Non ho un modulo di base fisso. Subentrare non è mai semplice ma non cambierò approccio, servirà capire le problematiche che ci sono state in questo periodo e rassenerare il gruppo. Sono stato anch’io calciatore quindi devo trasmettere a loro la mia passione. L’obiettivo è far tornare il Bari una squadra. Il mio compito sarà quello di creare un gruppo unito che lotta per lo stesso obiettivo. Sarò come un padre di famiglia per i miei ragazzi”.