22.2 C
Comune di Bari
martedì 18 Maggio 2021
Home Sport SSC Bari, il primo giorno da mister di Massimo Carrera

SSC Bari, il primo giorno da mister di Massimo Carrera

Notizie da leggere

È stato accolto dai tifosi con appalusi, Massimo Carrera. Ha salutato velocemente tutti e poi ha tirato dritto per il campo. Il messaggio è chiaro: non c’è tempo da perdere. Dopo la presentazione alla stampa, il nuovo mister biancorosso ha conosciuto anche la sua nuova squadra.

A presentarlo, negli spogliatoi del San Nicola, il presidente Luigi De Laurentiis che ha anche assistito agli allenamenti del pomeriggio. Dopo tutto, lo aveva annunciato in conferenza: “non lascio il mister da solo”. Quanto meno fino alla scelta del nuovo direttore sportivo. Fabio Lupo (ex Venezia), Nicola Salerno (collaboratore del Watford) e Daniele Faggiano (da poco esonerato dal Genoa). Questa la lista dei nomi che sta circolando da ieri, dopo l’ufficialità del non ritorno a Bari di Giancarlo Romairone.

A loro, però, oggi si aggiunge anche quello di Mauro Meluso, attuale ds dello Spezia, società che a breve passerà da Volpi all’americano Robert Platek. I contatti con il Bari ci sarebbero e dovrebbero proseguire anche nei prossimi giorni. Il condizionale, però, è d’obbligo. Si attende l’ufficialità da parte della società biancorossa che potrebbe arrivare già nelle prossime ore.

A lavoro fuori e dentro il campo. Soprattutto dentro il campo, quello dell’antistadio dove il Bari di Massimo Carrera ha svolto il suo primo allenamento: lavoro atletico alternato a mobilità articolare nella prima mezz’ora, a seguire esercitazioni tecniche e, per chiudere, lavoro dedicato al possesso e alla circolazione palla. Un gruppo ridotto, visti i tanti infortunati: Andreoni, Antenucci, Cianci e Marras hanno, infatti, svolto la prima parte di lavoro in palestra prima di raggiungere il campetto in cui hanno comunque svolto il differenziato. Di Cesare e Rolando, invece, si sono sottoposti a terapie.

Bisognerà valutare le condizioni di tutti, soprattutto in vista della prossima gara casalinga, contro il Monopoli, in programma mercoledì 17, alle 20:30. Fortunata la sosta di domenica che permetterà a Carrera di avere tempo per risistemare i cocci del suo Bari. Domani si torna in campo per un’unica sessione di allenamento. In attesa degli esiti dei tamponi a cui squadra e staff sono stati sottoposti nella giornata di oggi.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche