22.2 C
Comune di Bari
martedì 18 Maggio 2021
Home Sport Il 'pugile con la valigia' Francesco Lezzi a Parigi sfida Milan Prat:...

Il ‘pugile con la valigia’ Francesco Lezzi a Parigi sfida Milan Prat: l’incontro sabato 13 febbraio

Notizie da leggere

Un match da preparare in meno di cinque giorni. È la nuova sfida del pugile barese Francesco Lezzi che sabato prossimo, 13 febbraio, sarà impegnato in un incontro a Parigi contro il 21enne francese Milan Prat.

La chiamata per Lezzi è arrivata lo scorso lunedì e lui, da buon pugile con la valigia (così come è stato soprannominato), non si è tirato indietro. “Non ho potuto rifiutare l’offerta – ha sottolineato il gladiatore barese – perché la nobile arte è per me un vero e proprio mestiere. Ho accettato pur sapendo di non poter preparare la sfida”.

Milan Prat è un boxeur giovane, imbattuto nella categoria Superwelter (8 incontri e altrettante vittorie), ma Lezzi non è nuovo a questo genere di prove. È infatti la terza volta che vola in Francia per amore del suo sport e di quello che per lui è diventato un vero e proprio lavoro.

Dopo i match in terra francese nel 2016 a Pont Audemer contro Andrew Francillette e quello del 2018 a Salle du Montdor contro Frank Haroche, Francesco Lezzi si troverà davanti a un pugile che, nonostante la giovane età, si sta facendo un nome nel mondo della boxe professionistica.

Il match, un International contest, si svolgerà sulla lunghezza di sei round e per Lezzi (che partirà per Parigi venerdì prossimo con un volo diretto da Napoli) è l’occasione giusta di farsi notare nuovamente e sempre nella speranza di un’altra chiamata: un match per un Titolo.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche