Home Sport SSC Bari-Monopoli 1-0, buona la prima per Carrera: la decide il barese...

SSC Bari-Monopoli 1-0, buona la prima per Carrera: la decide il barese Cianci

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Buona la prima per Massimo Carrera. Bari che torna alla vittoria e lo fa battendo i ‘cugini’ del Monopoli per 1-0. Decisivo come nelle migliori favole proprio il barese Pietro Cianci a pochi minuti dal suo ingresso in campo.

Biancorossi che scendono in campo con il 4-2-3-1, in difesa c’è Minelli al posto dello squalificato Sabbione a far coppia con Perrotta. Sulla trequarti la novità è Maita nell’inedito ruolo di rifinitore alle spalle dell’unica punta Candellone. Confermatissimo 3-5-2 invece per Beppe Scienza sempre alla caccia di punti preziosi per il suo Monopoli che come obiettivo ha quello di tenere i suoi il più lontano possibile dalle zone pericolose della classifica.

Partita avara di emozioni soprattutto nel primo tempo. Gli unici brividi arrivano con un palo interno colpito dal biancoverde Tazzer e con D’Ursi che manda di poco a lato in area di rigore avversaria. Nella ripresa entra Cianci, al rientro dall’infortunio, e le cose cambiano per i padroni di casa. A venti minuti dal termine sblocca il risultato di testa in tuffo. Scatta la scintilla e i biancorossi prendono coraggio e convinzione. La partita termine 1-0 ma si spera che questa vittoria possa dare la scossa definitiva al Bari che domenica prossima sarà impegnato sul campo del Catania.